Seconda categoria: il capitano dell’ A.S.D. Atletico Sellia Marina fermo ai box per infortunio

Seconda Categoria Sellia Marina
Cairola

La vita dello sportivo non è affatto semplice, specialmente quando sopraggiungono delle difficoltà. Stiamo parlando della carriera agonistica di Giorgio Cairola, classe 1989, capitano e centrocampista dell’A.S.D. Atletico Sellia Marina. Il giocatore, per colpa di una fatalità, rimane in stand by da qualche tempo.

Un precedente inconveniente alla spalla, lo aveva tenuto fuori dai giochi per un po’, sembrava che il calvario fosse terminato, invece ci risiamo. Un altro incidente ha colpito il centrocampista, questa volta ad un ginocchio. Si è fatto male proprio sul campo da gioco, facendo la cosa che gli riesce meglio: dare del tu alla palla. Questa volta non ha retto il legamento del crociato anteriore.

Quindi, non lo vedremo sui campi da gioco, fino a quando il capitano non si sottoporrà ad un intervento chirurgico.

La squadra dal canto suo, milita nel campionato di seconda categoria e si trova piazzata bene in classifica. Con l’ aiuto di Cairola, forse si poteva essere anche in vetta.

Sicuramente il gruppo in un momento così delicato, non abbandona il suo leader, sostenendolo dentro e fuori dal campo. Il Mister Dell’Apa, lo incoraggia a non mollare, anche se per il recupero si dovrà aspettare il 2019. Secondo i medici ci vorranno circa sei mesi di stop, ma nella ripresa ciò che fa la differenza è la voglia di lottare, di tornare a giocare.

Ricordiamo che l’anno precedente, il Sellia Marina è riuscito a vincere il campionato di terza categoria.

Ha fatto anche di più, trionfando altresì nel torneo di coppa Italia dilettanti.

Sicuramente la forza di questo gruppo è il collettivo, senza dubbio l’esperienza e le capacità di Cairola avrebbero aiutato in un campionato così difficile ed equilibrato, come quello attuale. Purtroppo bisogna avere la pazienza e la forza di aspettare.

Aspettare che il ragazzo ritorni a correre, a giocare e perché no, a segnare per la sua squadra e i suoi tifosi. Il tempo e il campo daranno si spera le giuste risposte.

Davide Oliverio