Serie B: il Crotone festeggia la Serie A, il Cosenza crede ancora nella salvezza

Serie B: Cosenza-Pisa, Livorno-Crotone

Il campionato di Serie B, a due giornate dalla fine della regular season, ci ha regalato il secondo verdetto: dopo il Benevento, anche il Crotone ha ottenuto la certezza matematica della promozione in Serie A. Tutto ciò, in virtù della vittoria odierna per 5-1 sul Livorno e del pareggio esterno dello Spezia contro la Cremonese. Il Cosenza, invece, ha vinto per 2-1, in extremis, contro il Pisa.

Una vittoria “scontata” per il Crotone, contro il fanalino di coda Livorno, che gli regala la Serie A

Questa sera, il Crotone di mister Stroppa non si è risparmiato contro il Livorno di mister Filippini. Per di più, nonostante la vittoria sembrasse “scontata” già prima dell’inizio del match, i rossoblù hanno tenuto largamente fede al pronostico. Infatti, i padroni di casa non hanno potuto far nulla contro la seconda forza del campionato. Grazie a questo successo, il Crotone, dopo due stagioni, ritornerà meritatamente in Serie A, dove, dopo questo buon campionato, giocherà con ambizioni di far bene.

Il Cosenza ora crede nella salvezza

La 36^ giornata di campionato, di certo, non poneva di fronte ai lupi un avversario semplice. Per di più perché, il Pisa aveva grosse ambizioni per quanto concerne l’ingresso nella griglia play-off e, dopo un ottimo periodo di forma, arrivava in Calabria con la speranza di portare a casa punti. Gli uomini di Occhiuzzi, però, hanno messo in campo un’ottima prestazione e, in extremis, hanno segnato la rete della vittoria con l’ex Asencio. Tre punti fondamentali per i rossoblù, che gli permettono di poter guardare con fiducia ai play-out. Infatti, in virtù della sconfitta della Juve Stabia in casa del Venezia, i lupi sono ad una sola lunghezza dalle vespe. La salvezza, quindi, non è più un sogno ma una possibilità concreta. Da ora in avanti, però, bisognerà continuare con questo ruolino di marcia per poterci credere fino alla fine.