Sicula Leonzio-Catanzaro 1-2, le pagelle dei giallorossi: Tulli, Martinelli e Corapi i migliori

Le pagelle del Catanzaro

Il Catanzaro vince fuori casa contro la Sicula Leonzio per 2-1. Il ritorno di Auteri, con il quale era arrivata anche l’altra vittoria fuori casa contro il Monopoli per 1-0, ha permesso ai giallorossi di ritrovare lo smalto che sembrava perduto. Il tecnico di Floridia, però, dovrà lavorare anche sulla tenuta mentale nel secondo tempo, difetto riscontrabile in questo match nei suoi. 

Andiamo a vedere le pagelle del Catanzaro

Bleve 6,5 Nella sua prima partita in giallorosso, a pochissimi giorni dal suo arrivo, ha effettuato delle buone parate e, soprattutto sul 2-1 in occasione di un colpo di testa di Grillo, ha salvato il risultato. 

Riggio 7 Non solo sigla la rete dell’1-0 ma si fa trovare sempre pronto a chiudere a livello difensivo. Oggi ha disputato una buona partita. 

Atanasov 6,5 Soprattutto nei minuti finali del match, ha dato una grossa mano ai compagni nel contenere il forcing avversario. 

Martinelli 7,5 Oggi ha giocato con grande carattere a tutto campo, dispensando ovunque ottime giocate. Può essere sempre lui l’uomo in più dei giallorossi se gioca così. 

Casoli 6,5 Sulla fascia di sua competenza ha effettuato un buon lavoro, fondamentale per i suoi. 

De Risio 6,5 Ha giocato discretamente in fase d’interdizione. Unica pecca? Anche oggi, soprattutto nel secondo tempo, ha perso alcuni palloni potenzialmente pericolosi. 

Corapi 7,5 Nonostante fisicamente non reggesse il confronto con i centrocampisti avversari, è riuscito a pennellare due assist per Riggio e Tulli che dimostrano la sua grande lettura di gioco. 

Contessa 6,5 Vedi Casoli

Tulli 7,5 La sua prima partita da titolare è semplicemente perfetta. Gioca con scioltezza, segna ed aiuta la squadra. Un ottimo rinforzo per la compagine allenata da Auteri. 

Di Piazza 5,5 Prestazione in chiaroscuro per il centroavanti palermitano. Ancora non riesce ad inserirsi a pieno negli schemi del Catanzaro ma può sicuramente fare meglio. 

Kanoutè 6,5 Nella sua posizione naturale crea superiorità e, finalmente dopo diverse partite, riesce a saltare l’uomo. 

Bianchimano 5 Entra bene in campo ma, clamorosamente, si divora un gol fatto a tu per tu con il portiere. Un errore imperdonabile ad un centroavanti come lui. 

Urso SV

Di Livio SV