Simone Alessio “il Magnifico” torna a casa da campione

simone alessio
Simone Alessio

Calorosa accoglienza all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme al campione Simone Alessio che a Manchester ha vinto la rassegna di taekwondo nella categoria -74kg.

Ad attendere il giovane campione catanzarese c’erano non solo amici e parenti ma anche il sindaco Francesco Mauro, il presidente del Coni Calabria Maurizio Condidopero e il Maestro Federale Taekeondo Francesco La Face.

Alessio è entrato in aeroporto con il tricolore in spalla. Ad attenderlo c’era un nutrito gruppo di fans nella hall arrivi.

Durante la permanenza nello scalo aereo lametino, il campione ha fatto foto e rilasciato interviste.

Simone Alessio scrive la storia del taekwondo

Simone Alessio diventa il primo atleta italiano a conquistare la medaglia d’oro ai Mondiali. Nessuno azzurro ci era mai riuscito fino ad oggi, un’impresa quindi leggendaria per questo ragazzo di 19 anni che ha dimostrato di essere davvero un grandissimo campione nonostante la giovane età.

Prima dei Mondiali aveva due vittorie stagionali, al Cyprus Open e alla President’s Cup Africa.

Per raggiungere questo straordinario traguardo, ha sconfitto in finale 18-11 il giordano Ahmad Abughaush, campione olimpico in carica nei -68 kg. 

Alessio aveva chiuso il primo round avanti 6-1 e poi nel secondo con un calcio alla testa e due al petto, si è portanto sul 14-7.

Nel terzo e ultimo round è stato bravissimo a difendersi e a gestire il margine, potendo così a casa questo importante risultato che riempie di orgoglio Catanzaro e tutta la Calabria.