Simone Iaquinta punta al traguardo di Imola per il Carrera Cup Italia

Simone Iaquinta
Simone Iaquinta

Si è aperto con le prove libere del venerdì il weekend di campionato italiano per Simone Iaquinta. Il due volte campione tricolore del monomarca Porsche, dopo le ultime gare disputate nel Mondiale, torna a combattere per la Carrera Cup Italia sul circuito di Imola, per il terzo round stagionale.

Dopo il successo all’esordio in gara 2 a Misano (e l’assenza al Mugello vista la concomitante partecipazione al Mobil 1 Supercup), il driver calabrese torna al volante della 911 GT3 Cup (Dinamic Motorsport, Centro Porsche Latina) per cercare di confermarsi nelle prime posizioni.

Ormai da due anni Iaquinta è l’uomo da battere nel contesto del trofeo tricolore della casa di Stoccarda, e anche in questa gara cercherà di ottenere risultati di alto livello.

“Nelle ultime settimane mi sono preparato a questo appuntamento e credo di poter fare bene – ha commentato Iaquinta prima delle libere – dopo aver accumulato anche delle positive esperienze nel Mondiale. Sto bene e sono carico, e grazie al team posso contare su una vettura di alto profilo. Credo sarà importante condurre una gara giudiziosa e attenta, perché come è noto la concorrenza sa il fatto suo”.

Dopo le prove libere del venerdì, il terzo round della Carrera Cup Italia proseguirà con le qualifiche ufficiali che si disputeranno sabato dalle 10,30 alle 11,15. Nel pomeriggio semaforo verde per gara 1, dalle 17,10 alle 17,40 (in diretta su Sky Sport Action, canale 206). Domenica, conclusione del weekend con gara 2, dalle 13,15 alle 13,45 (Sky Sport Arena, canale 204, e in chiaro su Cielo). Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it.