Sport: Miliè torna ad allenarsi per essere pronto a combattere

L’isolamento ha sospeso l’attività sportiva e Michael Miliè come tutti gli atleti lo sa bene perchè ha vissuto questa difficile situazione sulla sua pelle. Durante il lookdown è rimasto in casa, allenandosi in maniera blanda.
Appena terminata questa fase ha ripreso con impegno e duro lavoro la sua preparazione fisica.

Rimanere lontano dalle competizioni non è semplice per nessun atleta, ci si sente incompleti, si vaga con lo sguardo senza una destinazione precisa.
Attualmente ha ripreso ad alimentarsi come conviene e si allena con nuovo impegno, grazie agli stimoli ritrovati.
Appena possibile vuole tornare sul ring e combattere.

Questo periodo, ci racconta, è stato importante per recuperare energie anche dal punto di vista mentale e rifiatare, per approcciarsi meglio al prossimo futuro.

In questo momento sta puntando al recupero ottimale della resistenza fisica, con allenamenti mirati, per raggiungere risultati specifici.
Quindi la ripresa risulta propedeutica ai prossimi appuntamenti sportivi.
Non sappiamo precisamente quando gareggerà, ma il nostro protagonista vuole farsi trovare preparato se si dovesse paventare la possibilità di salire sul ring e combattere.

E tutto questo richiede tanto impegno e buona volontà. Avevamo incontrato Miliè a fine 2019, infatti si stava preparando per una manifestazione “Total War Arena”. In quell’occasione l’atleta nostrano era pronto a battersi contro il suo avversario Simone Ligorio, ma per un problema sopravvenuto la gara non si è potuta disputare.

Il passato ormai è passato, va archiviato, bisogna puntare a nuovi traguardi guardando, con tanto ottimismo, dritto in faccia il futuro.

Ricordiamo che la specialità preferita in cui si cimenta il nostro protagonista è la kickboxing.

Il peso con il quale disputa i match è quello dei 69 kg.

Citiamo una frase molto cara a Miliè, scritta sulla sua pagina facebook: «Devi combattere contro i tuoi giorni peggiori per riuscire a vivere i tuoi giorni migliori».