La prima gara del 2025 per il team catanzarese Giusy Kart Racing si è trasformata in un trionfo assoluto, con una serie di vittorie e pole position in diverse categorie
La stagione 2025 del karting è iniziata con una vera e propria “partenza col botto” per il team catanzarese Giusy Kart Racing Team. La prima gara dell’anno, che ha visto la partecipazione alla Coppa Italia di Zona 6 (Puglia, Basilicata e Calabria), si è disputata sulla pista Fanelli di Torricella (TA) e ha regalato tantissime soddisfazioni, con prestazioni straordinarie e colpi di scena indimenticabili.
Il Giusy Kart Racing Team ha dominato la scena con numerosi successi, conquistando pole position e vittorie in diverse categorie. I protagonisti della giornata, i nostri piloti della Red Army, hanno confermato il loro straordinario talento, portando a casa un risultato eccezionale.
60 MINI GR.3 su RED PASSION Motorizzato IAME: Dominio di Leopoldo Cannizzaro
La categoria 60 MINI Gr.3 è stata una vera e propria passerella per il giovane talento Leopoldo Cannizzaro. Il piccolo pilota del team catanzarese ha mostrato una velocità costante e una guida impeccabile, che gli hanno permesso di conquistare la pole position. In entrambe le gare, Leopoldo ha saputo mettere in campo una maturità sorprendente, vincendo sia gara 1 che gara 2 e realizzando l’en plein di categoria.
OKN Junior su RED PASSION Motorizzato TM: Domenico Albanese in crescita
Nel debutto della categoria OKN Junior, Domenico Albanese ha impressionato tutti con la sua forza e determinazione. Nonostante un problema tecnico che lo ha costretto a partire dal fondo della griglia, Domenico ha compiuto una rimonta spettacolare, arrivando fino alla P3 in prefinale. In finale, dopo una gara combattuta, si è dovuto accontentare della P4, ma ha dimostrato un talento che farà sicuramente parlare di sé nelle prossime competizioni.
OKN su RED PASSION Motorizzato TM: una doppietta indimenticabile
La categoria OKN ha regalato emozioni uniche. Il nostro pilota Mirko Fera ha conquistato la pole position assoluta nelle qualifiche, dimostrando sin da subito di essere uno dei favoriti. Durante le due gare, Fera e il compagno di squadra Simone Longo hanno dato vita a una performance straordinaria, con Simone Longo che ha conquistato la vittoria, seguito da Fera al P2, regalando al team una fantastica doppietta.
KZN su RED PASSION Motorizzato TM/R1: Antonio Surace brilla
In KZN, le emozioni non sono mancate grazie al nostro pilota Antonio Surace, che ha conquistato la prima pole position della giornata. Nonostante alcune difficoltà in gara per il compagno di squadra Domenico Cannistrà, che è stato costretto al ritiro a causa di alcuni contatti in partenza, Antonio ha dato il massimo, concludendo la gara in P2 e regalando un altro podio al team.
KZ2 su RED PASSION Motorizzato TM/R2: Simone Virelli in crescita
Per il giovane Simone Virelli, il weekend è stato di crescita nella KZ2, dove ha fatto il suo debutto nella classe regina. Dopo una qualificazione molto combattuta, che lo ha visto partire dalla P8, Simone ha saputo mantenere la posizione durante la gara, effettuando sorpassi da manuale e mostrando una grande determinazione fino all’ultimo giro. Un debutto sicuramente promettente per il giovane pilota.
La voce del team manager
Gianmarco Sicilia, Team Manager del Giusy Kart Racing Team, ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni dei suoi piloti. Intervistato dopo la gara, ha sottolineato l’impegno e la dedizione del team, spronando tutti a continuare a dare il massimo per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Sicilia ha anche promesso che continuerà a fornire materiale sempre più competitivo, con l’obiettivo finale di “VINCERE”.
Prossimo appuntamento
Con queste straordinarie performance, il Giusy Kart Racing Team si prepara a tornare in pista il 30 marzo, quando il campionato si sposterà a Ugento. Il team è carico più che mai e pronto a dare il massimo in ogni gara.
Un inizio di stagione che lascia ben sperare per il futuro e per un 2025 ricco di emozioni e successi!