Supercoppa Serie C 2022/23: Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro pronte a sfidarsi nel Girone a 3

catanzaro in serie B stagione 2022-23 foto di Romana Monteverde (12)
catanzaro in serie B stagione 2022-23 foto di Romana Monteverde (12)

La Supercoppa di Serie C è una competizione calcistica italiana riservata alle squadre di Serie C che si sono qualificate al primo posto del proprio girone nella stagione precedente. La competizione viene organizzata dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) ed è giunta alla sua ventitreesima edizione.

Le tre squadre che parteciperanno alla Supercoppa di Serie C 2022/23 sono Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro. Le tre squadre saranno inserite in un Girone a 3 e si affronteranno in partite di sola andata. La prima giornata vedrà il match tra Catanzaro e Feralpisalò che si terrà sabato 29 aprile alle ore 16:30. La seconda giornata sarà giocata sabato 6 maggio e vedrà la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata sfidare la perdente della stessa partita, oppure, in caso di pareggio, la squadra ospitante. Infine, la terza giornata si terrà sabato 13 maggio e vedrà le due squadre che non si sono ancora incontrate sfidarsi.

Il sistema di punteggio assegnerà 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio e 0 punti in caso di sconfitta. In caso di parità di punti fra due o più squadre alla fine del girone, verranno considerati i seguenti criteri per definire la posizione in classifica: a) la differenza reti nelle gare del Girone a 3; b) il maggior numero di reti segnate nelle gare del Girone a 3; c) il maggior numero di reti segnate nella gara esterna del Girone a 3.

La Supercoppa di Serie C rappresenta un’importante occasione per le squadre di dimostrare le loro qualità e di prepararsi per il campionato successivo. Inoltre, la competizione offre ai tifosi la possibilità di assistere a partite di alto livello e di vedere in azione alcuni dei talenti emergenti del calcio italiano.

Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro hanno dimostrato di essere tra le migliori squadre della Serie C nella stagione precedente e ora si preparano per la Supercoppa. La competizione sarà sicuramente molto combattuta e sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a prevalere. In ogni caso, la Supercoppa di Serie C rappresenta un’opportunità unica per i tifosi di godersi il calcio di qualità e di tifare per la propria squadra del cuore.