Tifo e passione dei tifosi del Cosenza durante il pareggio contro il Perugia

Allan Baclet - ph Cosenza Channel
Allan Baclet - ph Cosenza Channel

Il tifo dei tifosi del Cosenza durante la partita contro il Perugia è stato veramente straordinario. Non solo i sostenitori calabresi sono arrivati da ogni parte d’Italia per supportare la propria squadra, ma si sono anche fatti sentire in modo più deciso dei supporter locali. La tribuna centrale era popolata anche da molti calabresi che si sono uniti al coro degli ultrà dei Lupi.

Tra i tifosi presenti al settore ospiti c’era anche Allain Baclet, l’ex centravanti francese che ha giocato per il Cosenza e che attualmente vive nella città calabrese. Baclet ha dimostrato il suo attaccamento alla squadra del cuore cantando e ballando insieme agli altri tifosi. Ha anche applaudito il suo vecchio compagno D’Orazio, dimostrando ancora una volta la sua vicinanza alla squadra.

Ma i tifosi del Cosenza non si sono fatti notare solo per il loro attaccamento alla squadra. Durante la partita, a un certo punto, è partito il coro di “Bella Ciao”. Questo è stato interpretato come un segnale politico, in quanto il coro è stato intonato in prossimità del 25 aprile, giorno della liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista. I tifosi del Cosenza hanno voluto dimostrare la loro posizione nei confronti del dibattito politico che anima il paese in questi giorni.

La partita si è conclusa con un pareggio che ha permesso al Cosenza di avvicinarsi alla salvezza diretta. I tifosi del Cosenza hanno ringraziato la squadra e il tecnico Viali per il punto ottenuto, dimostrando ancora una volta il loro attaccamento alla squadra e la loro passione per il calcio.

LEGGI ANCHE: Il Cosenza vede la salvezza diretta dopo il pareggio contro il Perugia