Tutti a podio i piloti del team Giusy Kart Competition

Giusy Kart Competition
Giusy Kart Competition

Alla terza prova del campionato interregionale Karting “Basilicata – Calabria” sulla pista 2 mari di Amato il team Giusy Kart Competition di Catanzaro mette a podio (7 su 8 piloti a rappresentare il Team).

 Ferdinando Torchia che nella categoria K BABY solo dimostrativa e di formazione, fa vedere il frutto dei suoi allenamenti inanellando giri veloci ad ogni sessione, sempre in netto miglioramento gara dopo gara.

Matteo Puglisi sempre combattuta la Categoria 60 Mini GR3 con il nostro Matteo che si aggiudica ancora una volta pole position, 1^ posizione in gara 1, e conquista il gradino più alto del podio nella Finale facendo registrare anche il giro più veloce nelle due gare.

Gregorio Agresta – alla sua seconda gara il piccolo Gregorio registra un settimo posto in qualifica riesce a risalire al quinto posto in gara 1 ed in finale riesce a mantenere la posizione. Continua a migliorare la sua prestazione in ogni gara.

Simone Virelli – conferma di essere il pilota da battere nella categoria X30 JUNIOR, sempre affiancato dal suo fedelissimo meccanico Gianluigi Nicoli non lascia spazio agli avversari confermando anche lui come M. Puglisi, Pole Position, 1^ posizione in gara 1 e vittoria in Finale facendo segnare i giri più veloci nelle due gare, e staccando il secondo arrivato in finale di ben 17”.

Antonio Sestito – continua le sue gare nella categoria X30 SENIOR dimostra la sua tenacia e la voglia di competizione dando sempre il massimo, preparando il suo assetto con pignoleria e scrupolosità meritandosi il gradino più alto del podio.

Gabriele Romano – conquista la sua prima pole position confermando il netto miglioramento nella categoria 125 NEW ENTRY, ma l’emozione di partire dalla prima casella ha portato Gabriele ad un errore in partenza, perdendo diverse posizioni, recupera fino alla terza posizione chiudendo così gara 1; in gara due non si lascia sorprendere e dopo una buona partenza si mette alle spalle del primo, ma nonostante dimostra di essere più veloce non riesce a trovare il varco per passare ed arriva secondo al traguardo.

Antonio Surace – alla seconda gara nella categoria KZN SENIOR conquista la quarta posizione in qualifica, riesce a trovare il giusto equilibrio con il suo kart e riesce a recuperare una posizione in gara 1 ed in Finale mantiene la posizione fino alla bandiera a scacchi.

Antonio Puglisi  – la categoria regina, la KZ2 vede il nostro Antonio, benché U18 conquistare il secondo tempo in qualifica soltanto a 2 decimi dal primo, ed in gara 1 riesce a mantenere la seconda posizione; in finale dopo una partenza anticipata porta il nostro pilota ad arrivare sempre a due decimi dal primo ma subendo una penalità di 5” scivola in terza posizione;  mantenendo sempre la prima posizione nella classifica UNDER 18.

Il team manager Gianmarco Sicilia ricorda che questa prova oltre ad essere valevole per il Campionato interregionale Calabria-Basilicata è stata valida per il memorial “ RICCARDO SICILIA “ e ringrazia tutti i piloti che hanno partecipato a questo evento soprattutto i piloti del team per le soddisfazioni avute, ed in particolar modo  Giovanni Tellone (Motorista) che ci segue sempre in ogni gara Maurizio Virelli per la telemetria e l’aiuto organizzativo, ed i meccanici: Gianluigi ed Alessio Nicoli, Gennaro ed Umberto Boccuto, Samuele e Roberto Romano, Rosario Dara, Antonio Gaetano, Mattia Procopio, Mario Puglisi, Luca Sicilia.