U.S. Catanzaro: domenica contro la Cavese

Us Catanzaro
Catanzaro Calcio

Domenica con inizio alle ore 15,00 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia (campo neutro per l’indisponibilità dello stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni) si affronteranno per il turno numero 14 del campionato di calcio di Serie C Girone C la Cavese e il Catanzaro.

Entrambi le squadre vengono da un periodo molto duro e difficile 5 punti nelle ultime 5 partite e quindi si tratterà di una partita delicata per le due compagini.

Nello specifico la Cavese proviene da due sconfitte consecutive in casa col Rieti per 0-2 e a Lentini per 1-3 e sono stati eliminati dalla Coppa Italia di Serie C mercoledì dall’Avellino, al Partenio, per 1-2.

Quindi la squadra allenata da Mister Campilongo, subentrato a Francesco Moriero in data 17/09/19, ha vinto la sua ultima partita 5 giornate fa a Rende grazie ad una rete realizzata dell’ex giallorosso Germinale a pochi minuti dal termine.

I metalliani sono sedicesimi in classifica con 13 punti frutto di 3 vittorie 4 pareggi e sei sconfitte con 8 reti realizzate e ben 22 subite.

Ma questo dato non deve ingannare, infatti fra le mura amiche al di la della sconfitta sopra citata contro il Rieti, la squadra campana ha realizzato 2 vittorie e 2 pareggi con 4 reti segnate e solo 4 subite, indice che in casa la squadra di Patron Santorello è difficile da battere.

Fra le proprie fila la Cavese annovera gente di grande esperienza, basti pensare a Nunzio Di Roberto, al trentaseienne di Locri Francesco Favasulli, oltre che gli ex Andrea Russotto e Domenico Germinale che bene hanno fatto in maglia giallorossa specie nel campionato 2013/2014 portando le aquile ai play-off, e per non parlare dell’esperto difensore Lino Marzorati e dell’attaccante Salvatore Sandomenico.

I precedenti in casa Cavese parlano di tre vittorie per i padroni di casa 5 pari e una vittoria Catanzaro nel campionato scorso grazie ad un rigore di Fischnaller e al raddoppio nel finale di D’Ursi.

Quindi una partita delicata per gli uomini di Grassadonia chiamati a confermare la vittoria di sabato scorso contro l’Avellino e il passaggio del turno in coppa Italia contro il Monopoli.

Non sarà della partita il difensore cavese Matino, squalificato.
Arbitrerà Daniele Perenzoni della sez. AIA di Rovereto.