UEFA e Disney insieme alla FIGC per incoraggiare le bambine al calcio, in Calabria riparte il progetto Playmakers

playmakers
playmakers

In Calabria si riparte con il progetto PLAYMAKERS, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con la UEFA e dedicato alle bambine dai cinque agli otto anni.

A Cosenza, grazie alla disponibilità della società Cosenza Calcio, l’iniziativa ha già donato alle piccole partecipanti tanti momenti di svago e vero divertimento.
Il progetto, mediante l’avventura, la narrazione e la fantasia, nonché una tipologia di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, promuove uno stile di vita sano e attivo per appassionare le bambine e avvicinarle al mondo del calcio, senza tralasciare il coinvolgimento delle famiglie.
Negli incontri le bambine  attraverso il programma di allenamento proposto, fatto, appunto, di gioco e narrazione, non solo conoscono meglio il mondo del calcio, ma socializzano aprendosi nuove relazioni di amicizia e acquisiscono nuove life skills, vale a dire nuove abitudini di vita.

Si ripartirà con le attività di PLAYMAKERS lunedì 13, alle ore 17.00, a Cosenza, al campo sportivo Pietro Mancini, viale Magna Grecia