Ufficiale: Auteri torna sulla panchina del Catanzaro. Come agirà sul mercato adesso la società?

Gaetano Auteri
Gaetano Auteri

L’interregno di Grassadonia sulla panchina giallorossa, nella stagione 2019/20, si conclude con una brutta sconfitta a Teramo. La sua squadra, nelle ultime partite, è sembrata spenta e senza idee, nonostante gli importanti investimenti compiuti dalla società giallorossa in questa sessione di mercato. Per tale motivo, il sodalizio di via Gioacchino da Fiore ha sollevato dall’incarico il tecnico campano ed ha richiamato lo special one, Gaetano Auteri

Il comunicato della società 

L’US Catanzaro 1929 comunica di aver sollevato Gianluca Grassadonia dalla guida tecnica della prima squadra, richiamando sulla panchina Gaetano Auteri. La società ringrazia Grassadonia per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali.

Mister Auteri dirigerà il primo allenamento già questo pomeriggio, alle 14:30, al PoliGiovino.

Gli acquisti di gennaio sono congeniali al modulo del tecnico di Floridia? La società comprerà qualche altro elemento?

Gaetano Auteri, a tre mesi dal suo esonero, troverà una squadra molto diversa ma più forte, in termini di esperienza degli elementi che la compongono. Quest’ultimi, in parte acquistati in questa sessione di calciomercato, hanno delle caratteristiche che si potrebbero sposare con la filosofia di gioco del tecnico. Di certo, però, non è detto che le ultime trattative che stava portando avanti il ds siano di gradimento dello special one. Solo il tempo e le prossime ufficializzazioni potranno risolvere questo nostro dubbio. La sensazione è che comunque dovrebbero arrivare un portiere ed un altro centrocampista.

Questa decisione potrebbe convincere Fischnaller a rimanere?

L’attaccante altoatesino, in scadenza di contratto, non ha ancora accettato il rinnovo propostogli del Catanzaro perché, probabilmente, non convinto al 100% del progetto tecnico giallorosso. Il rientro di mister Auteri, però, potrebbe convincerlo a rimanere, per recitare ancora una volta un ruolo da protagonista. Inoltre, negli ultimi tempi ancor più che in passato, anche i tifosi lo hanno fatto sentire a casa ed amato. 

Non ci resta che aspettare di vedere come finirà la sessione invernale di trattative ma l’unica certezza è che il Catanzaro tornerà a divertire i propri tifosi, con la speranza di riuscire a mietere vittime illustri.