US. CATANZARO: 0-0 COL PADOVA NELLA SEMIFINALE DI ANDATA PLAY-OFF

US Catanzaro
Us Catanzaro

CATANZARO-PADOVA 0-0

CATANZARO Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo (85’De Santis); Bayeye, Sounas (73’ Bombagi), Cinelli (63’ Carlini), Verna, Vandeputte; Biasci (73’ Vazquez), Iemmello (85’ Cianci). All. Vivarini. A disp: Nocchi, Tentardini, Welbeck, Maldonado, Bjarkason, Gatti, Rolando.

PADOVA (4-3-3) : Donnarumma; Germano, Ajeti, Valentini, Kirwan; Saber (82’ Settemnbrini), Ronaldo (1’st Chiricò), Dezi (63’ Bifulco); Pelagatti (20’ Gasbarro), Della Latta, Santini (82’ Nicastro). All. Oddo. A disp: Vannucchi, Fortin, Cissé, Terrani, Ceravolo, Curcio, Monaco.

Arbitro: Tremolada di Monza

Ammonito: Pelagatti, Scognamillo, Vandeputte, Iemmello, Ajeti

Davanti ad un pubblico record al Ceravolo, almeno per gli ultimi 15 anni, si scontrano per la semifinale di andata tra i giallorossi di Vivarini e il Padova di Massimo Oddo.

L’incontro si chiude con il risultato ad occhiali con forte rammarico in casa giallorossa per non averci creduto abbastanza specie in zona gol, e aver avuto paura di un Padova che solo in pochissme occasioni ha messo a repentaglio la porta di Branduani.

Vivarini schiera i titolarissimi, mentre Oddo e si schiera con solo Santini unica punta, ma recupera Ronaldo a centrocampo.

Il primo tempo vede i giallorossi dominare , ma la di la di una palla gol sprecata da Iemmello, non è riuscito a creare granchè , soprattutto per aver sbagliato l’ultimo passaggio, e quindi l’assedio si limita solo alla riconquista di una miriade di calci d’angolo senza esito.

Il Padova da parte sua ha cercato di ripartire in contropiede grazie alla sapiente regia di Ronaldo, anzi a dire il vero la squadra veneta aveva anche segnato con Valentini, gol annullato dall’assistente di linea e anche dal Var chiamato in causa per la prima volta in serie C, ma sarebbe stato un furto per quello che si era visto fino a quel momento

Inoltre al minuto 20 i biancoscudati hanno sostituito Pelagatti con Gasbarro.

Il secondo tempo inizia con il cambio Ronaldo con Chirico’, ma il Catanzaro parte a spron battuto conquista cinque calci d’angolo in dieci minuti, ma per poco non subisce gol con Santin, con Branduani che si trova la palla tra le gambe.

Il dominio del Catanzaro assume i contorni di un assedio dopo l’ingresso di Carlini al posto di Cinelli  e Donnarumma si salva su un tiro da fuori di Vandeputte e sembra li li per passare da un momento all’altro, ma la palla danza in area più volte ma la difesa padovana riesce sempre a salvarsi.

Dopo la mezzora, complice la stanchezza e la scarsa incidenza dei cambi in entrambi le squadre inizia la paura di perdere la partita che finisce lì, con tanto rammarico nella squadra giallorossa per una vittoria meritata che poteva arrivare.

Il tutto è rimandato a domenica prossima all’Euganeo di Padova per la partita di ritorno, ricordando che i giallorossi in quel di Padova non hanno mai vinto.