US Catanzaro 1929: Una celebrazione trionfale per la promozione in Serie B

Festa trionfale US CATANZARO 1929
Festa trionfale US CATANZARO 1929

CATANZARO, 19 MAG 2023 – Le festività previste per la serata di ieri al Parco Commerciale Le Fontane hanno segnato il grande finale della stagione record del Catanzaro 1929 per il 2022/2023. Con musica, risate e soprattutto un saluto dalla squadra sul palco al Parco Commerciale Le Fontane di Catanzaro, è stata una serata da ricordare. L’US Catanzaro 1929 ha festeggiato la promozione in Serie B, dopo la vittoria nella Supercoppa.

La recente promozione dell’US Catanzaro 1929 in Serie B, una competizione calcistica di alto livello in Italia, ha scatenato entusiasmo tra i media nazionali e i ferventi sostenitori giallorossi, che si sono mobilitati per organizzare varie iniziative in onore della loro amata squadra.

La decisione di tenere la celebrazione ufficiale al termine della Supercoppa è stata presa per onorare la squadra e per esprimere gratitudine ai tifosi.

Circa 3.000 persone nel quartiere marinaro hanno applaudito gli eroi della stagione record, offrendo fragorosi applausi ed espressioni di affetto, soprattutto per il presidente Noto, l’allenatore Vivarini e l’attaccante di casa Iemmello. A guidare l’evento c’era la giornalista Jolanda De Rienzo, accompagnata da Fernando Proce (Radio101) come conduttore. Prima del corteo della squadra, l’evento ha incluso esibizioni musicali, tra cui i vivaci ritmi della taranta di Antonio Castrignanò e un DJ set di Funky Jr. C’è stata anche una dose di commedia locale fornita da Piero Procopio.

I sostenitori dell’US Catanzaro 1929 non sono solo entusiasti della promozione in Serie B, ma stanno dimostrando un sostegno incrollabile alla squadra. La celebrazione ufficiale organizzata dal club è stata indubbiamente un momento di grande gioia e festa sia per i tifosi che per la città di Catanzaro, che si prepara a intraprendere una nuova avventura calcistica nella Serie B italiana.

In questa atmosfera festosa, è stato fatto un importante annuncio riguardante il rinnovo del contratto dell’allenatore Vivarini. Salendo sul palco, il presidente Noto ha ufficializzato l’annuncio e ha anche rivelato la sede del prossimo ritiro estivo della squadra. “L’allenatore sarà con noi per altre due stagioni”, sono state le parole tanto attese. “Ci rivedremo in Umbria per ricominciare”.

In assenza del capitano Luca Martinelli per motivi di salute, ha inviato un messaggio vocale per salutare la folla. “Voglio ringraziare tutti, dalla società al personale del magazzino, per il loro sostegno, così come i miei compagni di squadra che hanno contribuito ai nostri successi”, recitava il suo messaggio. “Voglio ringraziare tutti, dalla società al personale del magazzino, per il loro sostegno, così come i miei compagni di squadra che hanno contribuito ai nostri successi”, ha dichiarato nel suo messaggio. “Desidero esprimere la mia gratitudine anche ai tifosi, il cui calore è stato fondamentale per raggiungere questo traguardo. Spero che questa avventura nella Serie B sia solo l’inizio del nostro percorso”.

Il gran finale della serata è stato uno spettacolo di fuochi d’artificio, che ha illuminato il cielo e rappresentato il vibrante simbolo dell’ascesa del Catanzaro 1929 in Serie B. La celebrazione è stata una testimonianza dei successi della squadra e del sostegno incrollabile dei tifosi, creando una serata indimenticabile nella storia del club e della città di Catanzaro.

LEGGI ANCHE: Catanzaro vince la Supercoppa di Serie C con un emozionante pareggio contro la Reggiana