US Catanzaro 4-0 alla Viterbese grazie ad un gran secondo tempo

US Catanzaro
Us Catanzaro

Catanzaro-Viterbese 4-0 25′ Tulli 63’ Tulli 84’ Bianchimano 89’ Celiento

Catanzaro: Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli (87’ Nicoletti); Casoli (87’Bayeye), Corapi, De Risio, Contessa; Tulli (76’Carlini) Di Piazza (76’Bianchimano), Kanoute (87’Iuliano). A disposizione: Mittica, Urso, Giannone, Statella, Riggio, Novello, Quaranta All. Auteri.

Viterbese: Pini; Markic (73’ Urso), Negro, De Giorgi; Zanoli, Bensaja (74’ Molinaro), Sibilia, Simonelli (56’Bezzicheri) Errico; Tounkara, Bunino. A disposizione: Vitali, De Santis, Antezza, Besea, Menghi, Maraolo, Bianchi All. Calabro.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.

Ammoniti De Risio Zanoli, Tounkara, Bezziccheri.

Vince il Catanzaro contro la Viterbese per 4-0, vendicando la sconfitta dell’andata. Dopo un primo tempo così così durante il quale al di la del gol di Tulli i giallorossi non si erano espressi al meglio, nel secondo tempo le aquile hanno dilagato giocando e creando.

Auteri schiera la squadra titolare con Celiento, Atanasov e Martinelli in difesa Casoli e Contessa sulle fasce De Risio e capitan Corapi in mezzo con Kanoutè, Di Piazza e Tulli avanti.

La squadra di Auteri per venti minuti soffre l’aggressività degli ospiti, e col vento a favore non riesce ad imbastire una manovra decente.

Al minuto 25 arriva inaspettato il gol Celiento carica un tiro destinato fra le braccia del portiere Pini, lo stesso viene respinto. Sulla palla si avventa Tulli che fa secco il portiere ospite.

Il Catanzaro prende coraggio, mentre la Viterbese cerca di aggredire gli uomini di Auteri che cominciano a giocare in scioltezza senza creare nulla di che.

Insomma alla fine del primo tempo i due portieri sono stati inoperosi.

Il secondo tempo inizia con Kanoutè, oggi non in gran giornata, che si smarrisce davanti a Pini sprecando il due a zero.

Tounkara libera al tiro un compagno che tira alle stelle da buona posizione mancando il possibile 1-1.

Poi solo Catanzaro: Atanasov sfiora il raddoppio di testa, che arriva purò al minuto 18 con Tulli che raccoglie una punizione per mettere al sicuro il risultato.

Poi i cambi e Bianchimano appena entrato approfitta di un errore macroscopico di errore di un difensore per segnare il 3-0 al minuto 39.

Al minuto 44 Celiento cala il poker di testa su punizione di Corapi. Quindi una vittoria meritata per Corapi & Co. che si portano a quota 38 punti e sesto posto in classifica.