US. Catanzaro: a Bari col nuovo allenatore

Grassadonia-nuovo-allenatore-del-Catanzaro
Grassadonia nuovo allenatore-del Catanzaro

Turno infrasettimanale per la Serie C e il Catanzaro si reca al San Nicola di Bari per l’undicesima giornata del campionato

Doveva essere la sfida fra due squadre che avrebbero dovuto essere ai primi posti della classifica, invece il Bari è quinto con 18 punti e i giallorossi sono addirittura scesi al settimo posto con 16 punti dopo le due sconfitte contro Reggina e Potenza che sono costati il posto a Gaetano Auteri.

Infatti sulla panchina giallorossa siederà il nuovo tecnico Gianluca Grassadonia.

Il Bari ha già sostituito l’allenatore il 24/09/2019 esonerando Cornacchini e chiamando alla guida dei galletti Vincenzo Vivarini.

Le due squadre al San Nicola si sono affrontate ben 17 volte con un bilancio nettamente positivo per i pugliesi con 9 vittorie 6 pareggi e due vittorie giallorosse.

L’ultimo confronto fra le due compagini risale all’8/04/2006 quando le aquile furono sconfitte per 1-0 dai pugliesi, grazie ad un’autorete del terzino giallorosso De Angelis.

L’ultima vittoria giallorossa risale al 18/10/1987 quando grazie a due rigori trasformati da O’ Rey Palanca il Catanzaro di Vincenzo Guerini espugnò il San Nicola.

Dei diciassette precedenti solo due sono stati giocati in serie C, l’ultimo il 17/04/1955 con vittoria del Bari per 2-1.

Come scritto in precedenza il Bari è quinto in classifica con 18 punti, grazie a 5 vittorie tre pari e due sconfitte con sedici reti fatte e nove subite.

In casa la squadra di De Laurentis ha totalizzato 8 punti con due vittorie due pari e una netta sconfitta per 3-1 contro la Viterbese.

Si tratterà di una partita particolare in quanto il cambio di allenatore in casa Catanzaro potrebbe pesare tantissimo in senso negativo in quanto nessun allenatore può fare i miracoli dopo una giornata di lavoro.

Auguri di buon lavoro al nuovo tecnico Grassadonia, anche se chi scrive non vedeva la necessità del cambio della guida tecnica in seno alla squadra giallorossa.