US Catanzaro: a Bari scontro difficile contro i galletti dell’ex Auteri

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

Domenica alle 15,00, agli ordini del Sig. Zufferli di Udine, allo stadio San Nicola di BARI, l’Us Catanzaro affronterà la squadra locale allenata da Mister Auteri fino a 4 mesi fa allenatore delle aquile.

Della squadra del presidente De Laurentiis, fanno aprte altri 4 calciaotri che due anni fa stavano compiendo il miracolo di salire in B – interrotto dal paly-off con la Feralpi Salò- si tratta di Eugenio D’Ursi, Mattia Maita (capitano delle aquile fino a gennaio scorso), Daniele Celiento, e Carlo De Risio in rosa fino a luglio di quest’anno.

Inutile scrivere che si tratta di una partita molto ostica per gli uomini di Calabro , che affrontano la seconda forza del campionato che ha totalizzato 23 punti in 11 partite  con uno score di 7 vittorie 2 pari e 2 sconfotte con 23 reti messe a segno e 11 subite.

Fra le mura amiche i galletti hanno giocato solo 4 partite sulle 11 totali, con due vittorie (con Catania e Juve Stabia) un pareggio col Teramo (secondo a pari merito) per 1-1 e la sconfitta nel confronto diretto con la Ternana per 3-1.

La squadra barese ha mandato in rete dieci calciatori diversi, si pensi che i tre difensori Celiento, Ciofani e Di Cesare hanno realizzato ben 7 reti complessive, mentre il goleador della squadra è Mirko Antenucci con 5 gol messi a segno. I precedenti nel campoluogo pugliese (prima allo stadio della Vittoria e poi al San Nicola), quasi sempre in serie B , sono stati 17 con 9 vittorie del Bari 5 pareggi e 3 vittorie del Catanzaro.

L’ultima vittoria delle aquile risale al 18/10/1987 quando due rigori di O’Rey permisero  ai giallorossi di Guerini di espugnare il San Nicola per 2-1 – di Rideout a 5 minuti dalla fine il gol del Bari-. L’ultimo incontro riguarda il campionato dello scorso anno in data 23/10/2019, e il Bari battè con una certa facilità il Catanzaro, del fresco tecnico Grassadonia, per 2-0 con reti di Awua nel rpimo tempo e Antenucci nel secondo.

Quindi uno scontro alquanto delicato per Corapi e compagni a cui non saranno concesse amnesie difensive e errori in dimpegno in quanto il Bari ha in avanti bocche da fuoco da mettere paura a chiunque. Nello stesso qual modo il Bari dovrà stare molto attento come noto le squadre di Auteri difendono a tre rischiando molto, e a quel punto dovranno essere bravi gli uomini presumibilmente in casacca nera a sfruttare le occasioni che gli verranno concesse.