Us Catanzaro: a Salerno per conquistare la serie B

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

Domenica alle ore 14.30 a Salerno si disputerà la partita Gelbison-Catanzaro valevole per la giornata n. 33 del campionato di Serie  c Girone C.

E’ stato scelto dunque l’Arechi di Salerno per ospitare le decina di migliaia che si sposteranno da Catanzaro per sostenere i giallorossi per la conquista della serie B; a quanto pare sarà destinata loro la Tribuna distinti ospiti capace di ospitare oltre 10.000 persone.

L’avversario di turno la Gelbison, dopo un buon inizio di campionato, pian piano si è assestato nelle zone basse della classifica occupando l’ultimo posto utile per non disputare i play -out cioè il quindicesimo, tanto che all’indomani della sconfitta interna cl Messina è stato sollevato dall’incarico Fabio De Sanzo per far sedere in panchina Gianluca Esposito.

Lo score della squadra di Vallo è di 7 vittorie 14 pareggi e 11 sconfitte con 24 reti segnate, un terzo delle quali da De Sena, e 31 subite. 

In casa il cammino della Gelbison è invece di 4 vittorie 7 pareggi e 4 sconftte con 15 gol realizzate e 16 subiti.

Non ci sono precedenti in trasferta per le aquile contro la Gelbison, mentre nella partita di andata finì 3-0 con doppietta di Pietro Iemmello intervallata da una rete di Biasci.

Vincendo il Catanzaro andrebbe matematicamente in serie B.

Arbitro della partita sarà Gianluca Collu della sez. di Cagliari.