Us Catanzaro battuta a Potenza per 3-2

Us Catanzaro
Potenza Catanzaro

POTENZA-CATANZARO:3-2    12’ e 35’ Murano 50’ Iemmello  59’ Del Pinto  67’ Sounass

Al Viviani di Potenza, ultimo atto per il Catanzaro, neo promosso, contro la squadra capoluogo della Basilicata, che vincendo raggiungere i play-off e così è accaduto, in quanto  i rossoblu battono i giallorossi per 3-2 al termine di una partita strana con le aquile in sofferenza per tutta la partita sulle ripartenza dei padroni di casa.

Vivarini manda in campo la squadra che ormai sta finendo questo finale di campionato con tre cambi Biasci al posto di Curcio in attacco, Brighenti al posto di Scognamillo in difesa e Verna al posto di Ghion.

Il primo tempo inizia con il Potenza subito aggressivo e pericoloso prima Talia sfonda sulla sinistra e si presenta solo davanti a Sala tirando fuori, poi è Caturano di testa a impegnare severamente il portiere giallorosso, poi è Girasole a tirare fuori.

Il Catanzaro però sembra non stare a guardare e Biasci solo davanti a Gasparini a tirare addosso al portiere lucano.

Ma in difesa le aquile soffrono maledettamente Caturano e Murano e soprattutto Volpe il quale con un tiro crosso mette in difficoltà Sala che smanaccia sulla traversa interviene Murano e fa gol.

Si attende la reazione della capolista che però stenta a trovare il bandolo della matassa, anche se Iemmello fallisce il pari con un tiro volo che va a alto da ottima posizione.

Ma il Potenza imperversa in quanto molto motivato per il raggiungimento dei play-off e su cross di Caturano, Murano sigla la doppietta con un tiro che beffa tutta la difesa giallorossa, Sala compreso.

Murano lascia il campo a inizio secondo tempo a Di Grazia

Il secondo tempo inizia con il Catanzaro all’attacco e Iemmello accorcia le distanze su cross di Katseris dalla destra.

Ma dopo aver segnato le aquile si siedono di nuovo lasciando il fianco al Potenza che trovano in maniera facile facile con Del Pinto il 3-1 che si incunea in maniera disarmante nell’area giallorossa e batte Sala.

Sounass accorcia le distanze al minuto 22 con un tiro da fuori, ma la sensazione è che la partita sia segnata in quanto il Potenza fallisce il 4-2 più volte.

Vivarini cerca con i cambi di cambiare qualcosa, e Cianci a tempo scaduto sfiora il pari di testa.

Finisce il campionato dei record con una sconfitta dovuta veramente a tanto rilassamento in difesa dove Fazio Brighenti e Gatti non hanno offerta la loro migliore prestazione.

Iemmello con il gol raggiunge De Florio come miglior capocannoniere in serie C.

E ora sabato si gioca di nuovo seriamente con la Feralpi Salò per la Supercoppa alle 16.30 sabato al Ceravolo.