US Catanzaro: battuta la Cavese 1-0 e terzo posto in classifica

Catanzaro Cavese
Catanzaro Cavese

CAVESE-CATANZARO 0-1 23’Porcino

CAVESE (4-4-2) : Kucich; Senese (78’ De Rosa), Matino, De Franco, Ricchi (54’ Semeraro); Natalucci (54’ Nunziante) Cuccurullo, Matera, Senesi (54’ Calderini); Gatto (70’ Montaperto), Bubas. All. Campilongo. A disp: D’Andrea, Paduano, Favasuli, Gega.

CATANZARO (4-3-1-2) : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Verna, Baldassin, Porcino (46’ Contessa); Casoli (61’ Di Massimo); Carlini (70’ Grillo, 89’ Gatti), Evacuo (61’ Jefferson). All. Calabro. A disp: Mittica, Branduani, Curiale, Parlati, Molinaro, Pierno, Riccardi.

Arbitro: Fiero di Pistoia

Ammoniti: Matera, Senesi,

Espulso Baldassin  per doppia ammonizione

Il Catanzaro espugna il Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni grazie ad un gol a metà primo tempo di Porcino, il cui tiro è stato deviato da Natalucci, spiazzando completamente il portiere Kucich.

Vincendo questa partita ha sfatato due tabù, quello mai vincente nel 2021 di mercoledì e sempre perdente con squadre campane e quello della terza vittoria consecutiva mai arrivata in questo campionato.

Calabro ha mischiato le carte in avanti, infatti fuori Curiale e Di Massimo e dentro Evacuo e Casoli.

La partita è stata assolutamente brutta con i giallorossi che hanno cercato di menare la danza , benchè contro vento, sin dal fischio di inizio, ma senza mai creare azioni pericolose, ma creando sempre i presupposti per qualcosa che prima o poi sarebbe potuto accadere.

Dopo 23 minuti, in cui c’era da segnalare solo un tiro di Bubas, per la Cavese, finito un metro fuori, Garufo cambiava gioco per Porcino, il quale si incuneava in area e tirava.

La palla toccava il tacco di Natalucci e spiazzava Kucich.

Da quel momento la partita vedeva attacchi dei padroni di casa, senza creare pericoli eclatanti per la porta di Di Gennaro che al di la di qualche uscita non doveva mai intervenire a salvare la propria porta.

Certo su un paio di mischie il Catanzaro ha rischiato di prendere gol, ma i difensori giallorossi se la sono sempre cavata egregiamente.

Per quanto riguarda il Catanzaro solo una palla gol per raddoppiare, ad inizio ripresa, con Contessa, subentrato a Porcino, che tutto solo ha sprecato, tirando alto.

Per il resto tanti tentativi velleitari da fuori area.

In cinque minuti Baldassin faceva due falli e si faceva espellere al minuto 88 dall’arbitro Fiero, che dopo cinque minuti di recupero fischiava la fine decretando la vittoria del Catanzaro e il terzo posto in classifica con 54 punti.