REGGINA-CATANZARO 1-0 88’ Corazza
REGGINA (3-4-1-2) : Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando (28’st Denis), De Rose, Bianchi (29’st De Francesco), Bresciani (12’st Garufo); Bellomo; Corazza, Reginaldo (40’pt Sounas).A disposizione. Lofaro, Farroni, Marchi, Salandria, Paolucci, Doumbia, Gasparetto, Rubin All. Toscano.
CATANZARO (3-4-3) :
Di Gennaro; Celiento, Quaranta, Martinelli; Statella (17’st Riggio), Maita,
Casoli, Nicoletti, Kanoute (17’st Giannone, 33’st Figliomeni), Bianchimano
(8’st Di Livio), Fischnaller (33’st Nicastro).A disposizione: Mittica, Risolo,
Tascone, Pinna, Calì, Bayeye, Favalli All. Auteri.
Arbitro:
Paterna di Genova)
Espulsi De Rose, Martinelli entrambi per doppia ammonizione
Ammoniti: Celiento, Casoli, Garufo Statella e Quaranta
Per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie C girone C si affrontano a Granillo per un sentitissimo derby Reggina e Catanzaro che la squadra dello stretto si aggiudica al fotofinish grazie ad un gol di Corazza.
Sicuramente il pareggio era molto più giusto anche perché le aquile al minuto 77 con Fischnaller hanno colpito un palo clamoroso.
Toscano e Auteri mandano in campo quelle che sono le formazioni base al netto delle assenze in casa amaranto di Bertoncini in difesa e Rivas dietro le punte sostituiti da Blondett e Bellomo.
Il primo tempo è fatto di tanto pressing di entrambi le squadre che di gioco e di emozioni se ne vedono poche e nulla, se non una capitata a Reginaldo il cui tiro è andato fuori, un’altra a Kanoutè che ha ciccato un tiro facile facile e una a Fischnaller il cui tiro è stato deviato da Guarna
Per il resto due falli dubbi in area amaranto su Kanoutè e Celiento su cui l’arbitro Paterma ha sorvolato tra ammonizioni alla fomazione giallorossa Martinelli, Celiento e Casoli e due in casa Reggina entrambi comminate a De Rose che è stato quindi espulso e che ha costretto Toscano a togliere dal campo Reginaldo e fare entrare Susas.
Purtroppo le aquile non fanno fruttare l’uomo in più in quanto ad inizio ripresa Martinelli commette un inutile fallo a centrocampo e l’arbitro lo spedisce fuori ammonendolo nuovamente.
La Reggina prende coraggio e sfiora il gol con Rolando il cui tiro viene messo in angolo da Di Gennaro.
Inizia la girandola dei cambi e le aquile sfiorano il vantaggio con Fischnaller al minuto 19, purtroppo l’attaccante giallorosso angola troppo.
Toscano butta nella mischia anche Denis e Di Francesco e con Garufo la Reggina sfiora il vantaggio , ma il suo tiro finisce fuori di poco.
Un minuto dopo il palo di Fischnaller su passaggio di Nicoletti.
Continuano i cambi ed entrano in campo anche Figliomeni e Nicastro al posto di Giannone (che era subentrato a Kanoute venti minuti prima e Fischnaller.
E qui il Catanzaro perde la partita in quanto rinuncia a giocare e dopo essere stata graziata da Denis il cui tiro era stato deviato in angolo da Di Gennaro, al minuto 88 Bellomo metteva un cross al bacio sul secondo palo, Corazza anticipava Nicoletti e metteva in rete, tra il tripudio del pubblico amaranto e la grande amarezza dei mille supporters giallorossi.
La partita finiva li e per le aquile terza sconfitta consecutiva in trasferta, dura da digerire.
Francesco Capicotto