US Catanzaro: calcio mercato al 10 agosto

US Catanzaro
Us Catanzaro

Dall’articolo precedente datato 20 luglio nulla è cambiato in seno alle operazioni di mercato dell’US. CATANZARO, tranne il ritorno ventilato di Jari Vandeputte, componente l’organico giallorosso nel campionato scorso.

Quindi al momento, rispetto alla rosa della squadra eliminata nella semifinale play-off a Padova, sono state acquisite le prestazioni dei portieri Fulignati e Sala, del difensore Brighetti e del centrocampista Pontisso, mentre si sono accasati altrove i portieri Branduani, Nocchi e Romagnoli, il difensore De Santis, l’esterno Bayeye e i centrocampisti Risolo e Carlini.

Quindi finora un calcio mercato senza infamia e senza lode se non fosse che Iemmello, Biasci e Vandeputte non erano di proprietà del Catanzaro e il loro ritorno è stato economicamente forte per la società, che ha compensato una parte delle uscite con la cessione al Torino dell’esterno Bayeye, autentica sorpresa del girone di ritorno del campionato 2021/2022, per la cronaca è tornato alla corte di Mister Viavarini anche Bearzotti che nel campionato scorso non ha certo lasciato una buona impressione

Ogni giorno vengono accostati all’US. CATANZARO vari calciatori il difensore Tiritiello, l’esterno Guiebre, i centrocampisti Schiavone e Palmiero e gli attaccanti Ferrante e D’Ursi, per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno.

Mentre sono segnalati in uscita il terzino Tentardini,, il centrocampista Maldonado e l’attaccante Vazquez; nel mentre i primi due nel campionato scorso hanno lasciato poco o nulla, El Cabezon ha realizzato 9 reti, ma a quanto pare vuol giocare titolare.

Le voci si rincorrono ma di certo che per ora nulla è emerso di definitivo alla data odierna,se non che in prova c’è un ragazzo greco tal Panos Ketseris cu cui l’allenatore delle aquile sembra si sia espresso positivamente.

Questa è l’attuale situazione delle aquile che ricordiamo dovranno fare a meno per un po’ di tempo di Lito Fazio, operatosi in giugno, e che Scognamillo e Martinelli salteranno la prima giornata prevista per il 4 settembre 2023, dopo il caos scatenatosi dopo la sospensiva del Consiglio di Stato sul Campobasso per ora escluso dal campionato; quindi con una difesa letteralmente da inventare.

Nel frattempo la squadra continua a prepararsi a Roccaraso ed essendo stata eliminata dalla Coppa Italia Frecciarossa, e visto l’imminente inizio dei campionati superiori, dovrà fare partitelle di allenamento con squadre modeste.

Imperativo è creare una rosa da primo posto che al momento a dire il vero non c’è anche se attualmente la squadra giallorossa non è niente male, certo ci vuole qualcosa in difesa e anche a centrocampo, per non parlare che se va via Vazquez occorre intervenire con un altro attaccante.

La campagna abbonamenti, partita col botto, ha avuto chiaramente una brusca frenata, anche se son quasi 1800 le tessere staccate che non sono così poche come si potrebbe pensare, anche se la società sperava almeno in 2500 abbonati.