US. Catanzaro: Carlini decide la sfida col Teramo 1-0

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

CATANZARO-TERAMO 1-0 72’ Carlini

CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Risolo (91’ Baldassin), Carlini (82’ Corapi), Contessa (91’ Pinna); Evacuo (64’Curiale)  , Di Massimo (82’ Di Piazza). All. Calabro. A disp: Iannì, Di Gennaro, Salines,  Riggio, Evan’s,  Altobelli, Garufo

TERAMO (4-2-3-1) : Lewandowski; Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari (88’ Di Francesco), Mungo, Costa Ferreira (69’ Cappa); Pinzauti (55’ Bunino). All. Paci. A disp: Valentini, Trasciani, Soprano, Minelli,  Celentano, Birligea, Di Matteo,

Arbitro: Acanfora di Castellammare

Ammoniti: Carlini, Fazio, Casoli

Al Ceravolo turno infrasettimanale del campionato di serie C Girone C, per la giornata n. 10 si affrontano Catanzaro e Teramo.

Vincono le aquile per 1-0 con un gol di Carlini al minuto 27 del secondo tempo rimandando a casa un Teramo , fino a questa partita imbattuto, che non ha creato nulla per tutto l’incontro, mentre i giallorossi hanno avuto almeno 4 palle gol clamorose, oltre il gol, per segnare.

Calabro mette in campo la stessa formazione di domenica ad Avellino con il solo cambio di Curiale con Evacuo.

Paci invece manda in campo anche Costa Ferreira in dubbio alla vigilia, per il resto manda in campo il 4-2-3-1 con Pianzauti terminale offensivo; in campo anche l’ex giallorosso Ilari e gli ex Cosenza Mungo e Arrigoni.

Il primo tempo, benchè equilibrato come possesso palla, ha visto un ottimo Catanzaro che ha avuto almeno tre palle nitide per non scrivere clamorose per andare in vantaggio.

Dopo 25 secondi era Carlini tutto solo a due passi da Lewandowski a farsi ipnotizzare dal portiere teramano, al minuto 25 invece Di Massimo se ne andava tutto solo ma sull’uscito del portiere ospite tirava alto di poco, al minuto 36’ invece era Riccardi dalla stessa posizione dell’occasione fallita da Carlini a tirare in bocca al portiere biancorosso che si salvava di piede.

Per il resto un Catamzaro molto equilibrato che non ha rischiato nulla in difesa contro un Teramo che nel primo tempo ha cercato di giocare abbassando i ritmi.

Il secondo tempo è molto diverso dal primo, le aquile non riescono a trovare il bandolo della matassa e creano poco, di contro il Teramo non riesce a creare proprio nulla.

Calabro decide di optare per Curiale a posto di Evacuo  e di ciò se ne giova la squadra che grazie alla mobilità dell’attaccante riesce ad averepiù spazi in zona offensiva.

E al minuto 27 della ripresa arriva il gol del vantaggio con Carlini abile a sfruttare un cross di Di Massimo e di mandare la palla alle spalle di Lewandowski.

I giallorossi dopo due minuti raddoppiano con D Massimo però beccato in millimetrico fuorigioco e al minuto 32 Curiale avrebbe la palla del raddoppio , ma anche stavolta il portiere dei diavoli riesce a salvare.

Il Teramo tenta un pressing finale senza creare nulla come del resto per tutta la partita.

Dopo vari cambi e dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro Acanfora , che ha ammonito tre calciatori del Catanzaro, e l’allenatore del Teramo Paci, fischia la fine sancendo la vittoria giallorossa.