US Catanzaro: col Catania per andare in semifinale di Coppa Italia

US CATANZARO CATANIA

Dopo la vittoria in extremis di domenica scorsa col modesto Picerno, Maita e compagni sono chiamati domani alle 17,30 allo scontro col Catania per i quarti di finale di Coppa Italia di serie C.

È una partita importante per entrambi le compagini in quanto una vittoria manderebbe la vincente in semifinale e vista la situazione di classifica di Catanzaro e Catania sesti e settimi e molto lontani dai primi posti in classifica, vincere la Coppa Italia sarebbe la panacea di tanti mali.

Ricordiamo a chi ci legge che la squadra che alzerà la Coppa Italia è come se arrivasse terza in campionato e quindi salterebbe alcuni turni di play-off così come fece la Viterbese l’anno scorso.

Il 30 gennaio di quest’anno, al Massimino di Catania,per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C, i giallorossi eliminarono gli etnei, vincendo per 2-1 con gol di EKLU, nel finale di primo tempo, e di Bianchimano, alla mezz’ora del secondo tempo, intervallate dal gol di Curiale per i rosso-azzurri.

Le due squadre si sono affrontate quest’anno in campionato un mese fa con la vittoria degli uomini di Grassadonia per 3-0 contro il Catania ridotto in dieci per tutto il secondo grazie ai gol nella ripresa di Celiento, Tascone e Nicastro.

Senza fare giri di parole per il Catanzaro è una partita da vincere a tutti i costi per i motivi sopra citati e quindi deve essere schierato l’organico migliore anche alla luce del fatto che domenica prossima la serie C non scenderà in campo.