US Catanzaro: come trovare una soluzione alla discontinuità della squadra?

US CATANZARO, CURVA
US CATANZARO, CURVA

Dopo la gara disputata ieri contro la Ternana, bisogna razionalizzare su ciò che di buono si è fatto fin ora.

La squadra ha giocato con impegno, quasi fino al novantesimo, ma non è bastato. La partita è andata male, la sfortuna poi ha aiutato gli avversari giocando un brutto scherzo all’US.

Il Catanzaro le occasioni le ha avute e le ha pure sprecate, mi viene in mente il rigore sciupato da kanoute. Forse la partita poteva prendere una piega differente.

La Ternana dal canto suo ha giocato bene, capitalizzando al massimo le diverse situazioni che di sono verificate durante la gara. Parlare dopo è facile, ma sicuramente la squadra giallorossa poteva fare di più.

Gennaio è il mese della prova del nove, nel quale il gruppo potrebbe trovare nuovi innesti e nuovi slanci. Sì guarda anche con interesse alla coppa Italia, perché il Catanzaro sta facendo bene.

Ricordiamo che l’ US affronterà il Catania giorno 18 dicembre al Nicola Ceravolo. La vincente andrà in semifinale.

Gli obiettivi della stagione sono cambiati, ormai bisogna guardare ai playoff. E al Catanzaro, non piacciono poi così tanto.

I tifosi lamentano altresì il rinnovo del contratto al direttore sportivo Logiudice, infatti a molti non è piaciuta questa scelta.

La dirigenza sta andando avanti seguendo la sua linea, abbastanza chiara, rinnovando fiducia al tecnico e al ds, guardando al futuro con un certo ottimismo.

Obiettivamente ci si aspetterebbe qualche colpo di mercato col nuovo anno.

Qualche innesto mirato, occorrerebbero dei giocatori di esperienza rimpinguando i vari reparti, più di tutti la difesa, il tallone di Achille della squadra.

Grassadonia dopo sei risultati utili consecutivi, deve rimboccarsi le maniche e lavorare, trovando alternative e soluzioni.

Come correre al più presto ai ripari?