Us Catanzaro: contro il Monopoli vittoria da brividi per 1-0

giallorossi
Us Catanzaro, curva stadio Ceravolo

CATANZARO-MONOPOLI 1-0 50’ Signorini

CATANZARO:Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, Iuliano (46’De Risio), Nicoletti (46’Giannone); D’Ursi (76’ Ciccone), Bianchimano (63’Favalli), Casoli (83’Eklu). A disposizione: Elezaj, Pambianchi, Nikuloupulos, Lame, Mittica All. Auteri

MONOPOLI  : Pissardo; Ferrara, De Franco, Bastrini; Rota, Zampa, Scoppa, Mercadante (55’t Fabris); Sounas (62’ Mangni), Paolucci; Gerardi. A disposizione: Mariano, Gatti, Sansone, Mendicino, Mangione, Berardi, Maimone, Montinaro, Fabris All. Scienza

Arbitro: Rutella di Enna. Assistenti: Vettorel, Lalomia

Ammoniti Celiento, Gerardi, Signorini, Paolucci, Furlan, Scoppa

Il Catanzaro batte il Monopili per 1-0 al termine di una partita combattuta che avrà sicuramente una coda polemica per il gol annullato per fuorigioco al Monopoli al minuto 92 di Paolucci susseguente ad un calcio piazzato dalle tre quarti campo giallorossa; a dire il vero l’assistente Vettorel ha alzato la bandierina molto prima che l’attaccante biancoverde impattasse in rete.

Ciò però non deve essere un alibi per la squadra pugliese, in quanto nel secondo tempo le aquile dopo essere passati in vantaggio con Signorini hanno creato almeno 5/6 occasioni per raddoppiare ma vuoi per imprecisione nell’ultimo passaggio o nella conclusione finale il risltato è rimasto in bilico fino alla fine.

Auteri manda in campo Nicoletti al posto di Favalli mentre il trio di attacco è Bianchimano D’Ursi e Casoli.

Il primo tempo vede un Catanzaro bloccato nel proprio gioco dal Monopoli, con Casoli fuori dal gioco, Nicoletti assolutamente poco propositivo a sinistro e Iuliano che toccava il pallone sempre una volta in più e quindi il Monopoli aveva buon gioco.

Al minuto 8 Celiento di testa avrebbe la palla del vantaggio ma colpisce alto sulla traversa.

Poi solo conclusioni velleitarie da fuori di D’Ursi, oggi evanescente e tanta animosità in campo già dal primo secondo.con L’arbitro che fa fatica a tenere in mano la partita.

Al minuto 35 il Monopoli sfiora il vantaggio con Sounas su cui Furlan salva il risultato

Nicoletti ci prova poco dopo da fuori ma la palla deviata da D’Ursi che si trovava sulla traittoria e la palla va fuori.

Auteri manda in campo ad inizio ripresa Giannone al posto di Nicoletti spostando Casoli come esterno sinistro e De Risio per Iuliano.

IL Catanzaro cambia marcia e dopo una conclusione di Giannone deviata in angolo i giallorossi passano al minuto 5 Con Signorini che in mischia mette dentro.

Da quel momento inizia un’altra partita con il Monopoli che cerca di attaccare senza creare nulla se non qualche mischia e il Catanzaro a ripartire in contropiede, ma purtroppo ne Casoli, D’Ursi, né Giannone e successivamente Ciccone ed Eklu non inquadrano lo specchio della porta.

Specie Giannone al minuto 37 supera anche il portiere ma tira sul fondo a porta vuota.

Poi l’episodio descritto del minuto 92 realtivo al gol annullato al Monopili che ha scatenato parecchie polemiche in casa biancoverde con l’espulsione anche del tecnico Beppe Scienza.

Quindi tre punti d’oro per le aquile ma molto sofferti; le partite si devono chiudere e sotto porta bisogna essere cinici e decisi.

Comunque 51 punti e terzo posto in classifica le aquile continua a volare e domenica alle 16.30 a Bisceglie.

Francesco Capicotto