US Catanzaro: contro il Trapani per suggellare un ottimo campionato

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

Dopo la ROBOANTE qualificazione in Coppa Italia contro il Chievo di mercoledì scorso, i giallorossi dovrebbero scendere in campo domenica prossima alle 17.30 contro il Trapani.

Usiamo il condzionale perché al momento in cuio scriviamo (venerdì  tardo pomeirggio) non è dato sapere e conoscere se la squadra granata sarà presente al Ceravolo oppure no.

Già domenica scorsa contro la Casertana e mercoledì in Coppa contro il Brescia, la squadra siciliana non è scesa in campo e nel caso non scendesse in campo neanche a Catanzaro rischierebbe la radiazione.

Sta avvenendo in parole povere quanto avvenuto a Catanzaro prima dell’avvento di Cosentino con l’avvocato Castelli  portavoce del comitato “C’è chi il Trapani lo ama” che cerca dispratamente di intavolare una trattiva seria chiedendo liberatorie sui debiti de Trapani all’attuale proprietà e a tutt’ora non ha ottenuto niente e pertanto non si è presentato per il passaggio di consegneda Alba Minerali (titolare al 100% delle quote e rappresentati dal Sig. Pellino) al comitato stesso.

Inotre a quanto pare ll’allenatore Oberdan Biagioni e il direttore sportivo Gianluca Torma sono stati sfrattati dall’albergo in quanto nessuno pagava il conto.

È stato richiamato Daniele Di Donato ad allenare i sicliani ma che al momento sta valutando se esistono le condizioni sanitarie ed organizzative per lavorare.

In ogni caso per i siciliani, che fino a pochi mesi fa giocavano in serie B, è una corsa ad ostacoli per poter affrontare la trasferta di Catanzaro, anche perché ad oggi manca il medico per il protocollo Covid.

E dire che già nel marzo 2019 la squadra isolana aveva già cambiato società, salendo in B.

Al Ceravolo i siciliani hanno ottenuto 3 vittorie mentre hanno subito ben 9 sconfitte computo dei gol 29-13 a favore dei giallorossi. Tra le due compagini al Ceravolo non si è registrato alcun pari.

L’ultima vittoria giallorossa risale al campionato di due anno fa quando finì incredibilmente nell’ultima giornata di campionato 6-3 dopo una girandola di emozioni con i granata in vantaggio per 3-1 dopo dieci minuti, mentre nel campionato 2010-2011quando il Trapani primo in classifica fu e battuto dal Catanzaro per 1-0 grazie ad un eurogol di Andrea Capicotto.

Sperando che la partita si svolga regolarmente, anche se vantiamo dubbi,l’arbitro designato eè il Sig. Luigi Carella della sez. AIA di Bari.