US. Catanzaro: contro la Viterbese una verifica importante

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

Dopo la vittoria sofferta, nella parte finale, di Lentini, il Catanzaro, targato Auteri,ritorna al Ceravolo per affrontare alle ore 17.30 la Viterbese.

Gli uomini di Patron Camilli sono al nono posto della classifica generale con 32 punti (3 in meno dei giallorossi). Frutto di 9 vittorie altrettante sconfitte e 5 pareggicon 31 reti messe a segno contro i 27 incassati.

Lontano dallo stadio Rocchi, i leoni gialloblu hanno ottenuto 9 punti i undici partite. Frutto di due vittoria (a Bari e a Picerno) 3 pareggi e sei sconfitte con 10 gol segnati e 16 subiti.

La squadra di Antonio Calbro proviene da 5 risultati utili consecutivi con 11 punti in 15 partite. E risulterebbe prima in questo specialissima classifica e domenica scorsa si è sbarazzata dal Catania nel finale grazie ai gol di Molinaro e l’ex giallorosso Bensaja.

Altro ex in casa Viterbese è il capitano De Giorgi, mentre nel Catanzaro milita Atanasov che giocava a Viterbo fino a tre domeniche fa.

Nelle proprie fila la Viterbese vanta due degli attaccanti fra i più prolifici e cioè il ventiquattenne Mamadou Tounkara. Spagnolo di nascita, ma di nazionalità senegalese, che in 15 partite disputate ha segnato 8 reti.

E il ventitreenne Michele Volpe (che però sarà assente domenica) che in diciotto partite ha segnato anche lui 8 reti. Tra cui una anche al Catanzaro nella partita di andata disputata il 22 settembre 2019. Con vittoria laziale per 2-1 di Errico per la Viterbese e De Risio per il Catanzaro.

Si trattò di una partita strana in cui il Catanzaro dominò per 80 minuti su 90. Prendendo due gol assurdi nel primo tempo e nonostante il gol ad inizio secondo tempo di De Risio non si riuscì a pareggiare anche per un arbitraggio disastroso.

L’anno scorso al Ceravolo finì 2 a 0 per le aquile. Con gol di Bianchimano e Signorini contro una Viterbese che giocò con le seconde linee.

I precedenti sono favorevoli alla squadra laziale con 5 successi contro 2 con due pareggi. Al Ceravolo invece lo score è di 2 vittorie del Catanzaro un pari e una sconfitta.

Oltre a quella del campionato scorso l’altra vittoria è targata 20/04/1996. Con gol di Parlato nel finale, mentre l’unico pareggio risale al 15/02/2004 per 1-1 con gol di Alfieri per le aquile e Frau per gli ospiti.

Quindi una partita ostica e difficile per Corapi e compagni. Con Auteri chiamato a mettere in campo una formazione equilibrata, per non imbattersi nei contropiedi degli ospiti già letali nella partia di andata.

Arbitrerà Maria Cascone dela sez. AIA di Nocera Inferiore.