Us Catanzaro corsaro: un gol di Statella stende la Virtus Francavilla

Virtus Francavilla
Virtus Francavilla US Catanzaro

Virtus Francavilla- Catanzaro 0-1 69’Statella

Virtus Francavilla: Nordi; Cason (82 Pastore), Marino, Sirri; Pino (73’ Monaco), Albertini, Martinez (77’ Sparacello), Vrdoljak, Caporale; Partipilo, Sarao. A disposizione. Turrin, Tarolli,  Anastasi, Arfaoui,  Vukmanic,, Folorunsho, Tchetchoua. Allenatore. Trocini

Catanzaro: Furlan; Celiento, Figliomeni, Riggio; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Ciccone (86’Eklu), Kanoute (61’ Infantino), D’Ursi (75’ Fischnaller) A disposizione Elezaj, Mittica, Nicoletti,  Giannone, Signorini,  Nikolopoulos, , Repossi. Allenatore Auteri

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Ammoniti Sirri (VF) Figliomeni (CZ) Riggio (CZ) Eklu (CZ)

La quindicesima giornata del campionato di serie C girone C propone al Franco Fanuzzi di Brindisi la Virtus Francavilla (il cui stadio di Francavilla Fontana  non è agibile ) e il Catanzaro.

L’incontro, disputato su un campo pesantissimo, si è concluso con la meritata vittoria dei giallorossi  dopo una partita dominata fino al momento del gol di Statella, che con un tiro da fuori, forse complice una deviazione, ha beffato l’ex portiere della passata stagione dei giallorossi Nordi, anche se in maniera molto sterile ma senza mai correre rischi reali tranne che in chiusura di prima frazione su errore di Furlan.

Mister AUTERI mette in campo Furlan in porta Celiento Figliomeni e Riggio in difesa, Statella e Favalli sugli esterni , Maita e Iuliano a centrocampo in attacco a sorpresa schir D’Ursi al posto di Fischnaller con Kanoutè e Ciccone, quindi un trio d’attacco completamente nuovo rispetto alla partita pareggiata con la Cavese.

Nel Francavilla presenti quattro dei cinque ex Nordi in porta Sirri e Cason in difesa e Manuel Sarao in avanti.

Il primo tempo è un monologo dei giallorossi purtroppo sterile con gli uomini di Trocini ben chiusi nella propria meta campo a spegnere tutte le fonti di gioco della squadra di Auteri con i portieri assolutamente inoperosi o quasi.

Minuto 12 Favalli solo in area su cross di Ciccone spedisce nettamente a lato una comoda palla gol

Minuto 25 Percussione in area biancazzurra di D’Ursi che però conclude in curva

Minuto 27 stavolta D’Ursi da fuori in area è più preciso , ma Nordi devia in angolo

Minuto 45’ Furlan , complice il campo penoso, sbaglia il rinvio , ma Sarao a porta completamente vuota tira sul fondo nell’unica occasione in cui i padroni di casa si sono resi pericolosi

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con i giallorossi ad invadere la metà campo dei biancocelesti ma senza produrre nulla solo tanto possesso palla con i padroni di casa a difendersi e chiudere tutte le linee di passaggio.

Ma al minuto 19 arriva il sospirato vantaggio Statella scambia con Ciccone e da fuori area fa secco Nordi facendo esplodere i circa settanta tifosi giallorossi.

Tre minuti prima era entrato Infantino al posto di Kanoutè.

Stranamente dopo il gol il Catanzaro non ha più spinto anche perché la Virtus Francavilla giocava con lanci lunghi che complice il terreno mettevano in difficoltà i giallorossi.

Ci tentavano per due volte Caporale , splendido un suo coast to coast concluso con tiro alle stelle al minuto 67’, e anche l’ex Mnauel Sarao con un incursione sulla destra ma Furlan non si faceva sorprendere.

Le aquile di facevano vedere con due incursioni di Fischnaller – subentrato a D’Ursi – entrambi sul fondo.

Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Marchetti- ottima la sua prova-  decretava la fine dell’incontro che dava agli uomini di Auteri la terza vittoria consecutiva in trasferta, l’ottavo risultato utile consecutivo e il secondo posto in classifica in coabitazione col Rende a quota 27.

Francesco Capicotto