Us Catanzaro: di misura contro la Turris 1-0

Catanzaro Turris
Catanzaro Turris

CATANZARO-TURRIS :  1-0    6’ Sounass

Match serale per la sesta di ritorno tra Catanzaro e Turris, in una serata fredda e ventilata e su un campo ancora una volta molto brutto dal lato distinti,

Il Catanzaro vince di misura grazie ad un gol  di Sounass dopo sei minuti e poi gestisce per 75 minuti la partita senza soffrire, sfiorando il raddoppio specie nel secondo tempo, ma poi complice un doppio giallo a Ghion in pochi minuti , la squadra di Vivarini, rimasta quindi in dieci, si rintana nella propria meta campo senza offrire ai corallini l’occasione per pareggiare.

Vivarini manda in campo al posto degli squalificati Iemmello e Scognamillo, Cianci e Fazio, con spostamento a sinistra di Brighenti.

Le aquile partono bene e sbloccano subito il risultato con Sounass pronto a ribadire a rete una doppia respinata del portiere Fasolino sui tiri a botta sicura di Situm prima e Verna poi.

Per tutto il primo tempo il Catanzaro domina senza subire nulla, ma la sua manovra seppur bella e avvolgente non trova la finalizzazione nonostante il gran darsi da fare da parte di tutti e il portiere ospite al di la di una bella parata su tiro di Verna è costretto all’ordinaria amministrazione,

La ripresa, con i giallorossi in favore di vento, vede la Turris venir fuori dal guscio e dare più spazio agli attacchi del Catanzaro che sfiorano il gol con Ghion e Vandeputte, su quest’ultimo un salvataggio sulla linea di Miceli.

Anche la Turris ha l’unica chance per pareggiare ma Leonetti tira fuori.

Poi il finale acceso per l’espulsione di Ghion, ma Martinelli & Co. Rischiano zero.

Finisce con la vittoria n. 13 in casa dei giallorossi in altrettante partite, ma per l’ennesima volta dobbiamo segnalare, ahimè, la mancanza di cattiveria nel chiudere certe partite che come Messina insegna possono divenire insidiose.