US Catanzaro: difficile trasferta a Potenza

US Catanzaro
Us Catanzaro

Dopo due sconfitte consecutive, di cui l’ultima mercoledì nel sentito derby con la Reggina, il Catanzaro si rituffa in campionato con la difficle se non in questo momento proibitiva trasferta di Potenza, allo stadio Viviani.

Gli uomini di Raffaele, trainer dei rossublu, stanno facendo un campionato eccellente, anche se altalenante, basti pensare che, dopo la vittoriosa trasferta al Ceravolo dell’ottobre scorso, si trovavano in vetta alla classifica.

Questa altalena si è manifestata anche durante il 2020, infatti dal 12 gennaio al 16 febbraio il Potenza ha vinto solo una partita col Bisceglie, perdenndo a Lentini con un sonoro 4-1, tanto che sembrava che il Catanzaro potesse da un momento all’altro raggiungerlo e superarlo.

Invece nelle ultime due trasferte i Leoni hanno espugnato sia Viterbo per 3-1 sia Teramo domenica scorso per 1-0 e si sono assestati al quarto posto in classifica con 54 punti frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e sei sconfitte con 34 gol segnati e 23 subiti.

All’andata finì con la vittoria del Potenza, che espugnò il Ceravolo con una rete per tempo di Ferri Marini e Ricci, sconfitta che cosò la panchina ad Auteri.

L’anno scorso invece i giallorossi affrontarono al Viviani il Potenza nel loro momento d’oro e vinsero per 5-1 con reti di Eklu, Maita Fischnaller e doppio D’Ursi nonostante l’inferiorità numerica per quasi un’ora, ma era tutto un altro Catanzaro.

Ora bisogna sperare che la squadra si ritrovi in quest annata particolarmente complicata e riesca ad uscire dalla crisi nella quale la squadra di Auteri è ripiombata.

Arbitrerà Zufferli di Udine, quello di Catanzaro Juve stabia tanto per intenderci e visto che quest’anno con gli arbitri il Catanzaro non è particolarmente fortunato ci si augura in un cambio di tendenza.

Inizio fissato per le 17.30.