US Catanzaro: domani partita difficile contro il Teramo

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

Dopo 134 giorni si affrontano al Ceravolo Catanzaro e Teramo alle ore 17.30, per la giornata n. 10 del campionato di serie C girone C.

Infatti il 30/06/2020 è stata l’ultima partita disputata fra le due squadre e si trattava del primo turno dei play-off con il risultato finale di 0-0 dopo una brutta partita in cui il Teramo doveva a tutti i costi vincere per passare il turno.

Il Teramo si presenta al Ceravolo, imbattuto, con 17 punti in 7 partite frutto di 5 vittorie e due pareggi a Bari e Potenza entrambi per 1-1 con undici gol realizzati e solo tre subiti proprio in trasferta.

L’ultima trasferta  che per altro è l’ultima partita disputata, è stata giocata il 31.10.2020 a Pagani con la vittoria per 2-1 per i biancorossi con gol di Iotti e Ilari.

Proprio Ilari, ex giallorosso mai rimpianto, è il capocannoniere degli abruzzesi con 4 reti.

La squadra ben allenata da Massimo Paci, alla sua prima esperienza in serie C,che gioca con un 4-2-3-1, vanta una rosa che dirà la sua nel corso del campionato con calciatori di esperienza e di categoria come gli ex Cosenza Arrigoni e Mungo, l’ex Trapani Costa Ferreira (che dovrebbe andare in panchina), Bombagi (che non sarà della sfida), Piacentini, Tentardini.

I precedenti in campionato al Ceravolo sono 5 con altrettante vittorie giallorossi 3 in serie C e due in C2.

La prima partita con allenatore giallorosso Tobia, fu disputata l’8/03/1987 e fu decisivo per i giallorossi Cozzella nella ripresa ; nel campionato 1995/1996 in C2 finì 3-0 con reti De Luca, Galeano e Campo tutti nel secondo tempo; l’anno successivosempre in C2 invece furono decisivi CiccioLibro e capitan Picasso; indimenticabile invece il 2-0 del 9/05/2004 quando grazie ad un gol del compianto sindaco Ferrigno nel primo tempo e di Nicola Ascoli a inizio ripresa permisero ai giallorossi la quasi promozione in serie; infine la prima partita del campionato scors, che rappresentò una grande illusione, dove le aquile si imposero per 2-1 con i gol di nicastro e Kanoutè e autorete di Celiento epr gli ospiti che rappresenta l’unico gol realizzato dagli abbruzzesi al Ceravolo.

La squadra del presidente Franco Iachini verrà a Catanzaro con la voglia da dare un inversione di marcia al trend sopra citato e per il Catanzaro si prospetta una partita molto ostica , anche perché per le aquile sarà la quarta partita in due settimana, mentre il Teramo è da dici giorni che prepara questa trasferta.

La speranza è che gli uomini di Calabro trovino la stessa forza di combattere e sputare sangue così come hanno fatto domenica scorsa ad Avellino, altrimenti si potrebbe andare incontro ad una debacle che spegnerebbe definitivamente l’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria in Irpinia.

Arbitro Dell’incontro Acanfora di Castellammare di Stabia.