US Catanzaro: domenica a Francavilla per proseguire le serie positiva

Us Catanzaro
tifoso del Catanzaro Calcio

Dopo il deludente pareggio interno di domenica scorsa contro la Cavese, domenica sera alle 18.30 la squadra allenata da Mister Auteri si scontrerà contro la Virtus Francavilla allo stadio Fanuzzi di Brindisi (stante l’indisponibilità del manto erboso di Francavilla Fontana) valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone C agli ordini del sig. Marchetti di Ostia Lido.

La squadra pugliese sorta nel 2014 dopo la fusione tra due squadre della stessa città la G.S.D. VIRTUS  e il Francavilla calcio è allenata da Bruno Trocini che nel campionato scorso ha allenato il Rende calcio battendo in entrambe le circostanze i giallorossi allenati dapprima da Erra e successivamente da Dionigi.

La squadra biancazzurra ha disputato finora 12 partite e ha ottenuto 13 punti con quattro vittorie un solo pareggio e ben sette sconfitte segnando 14 gol e subendone 22.

In casa il cammino degli uomini di Mister Trocini è di 2 vittorie con Rieti per due a uno,  Siracusa per due a zero,un pareggio rocambolesco col Monopoli per 3-3 e due sconfitte con Casertana e Rende entrambi per due a uno segnando nove reti e subendone otto.

Nella squadra di Francavilla Fontana militano 5 ex giallorossi: si tratta di Manuel Sarao, artefice della salvezza giallorossa nel Play out contro la Vibonese nel campionato di Serie C di due anni fa con due gol al Ceravolo e uno a Vibo Valentia su assist di Basrak, Alex Sirri che ha disputato due mezzi campionati negli ultimi due anni a Catanzaro, Emanuele Nordi portiere della passata stagione giallorossa Valerio Anastasi e Stefano Cason facenti parte della rosa del campionato scorso ma con poche presenze all’attivo.

I precedenti non sono favorevoli al Catanzaro che ha perso entrambe le partite disputate in casa della Virtus col medesimo risultato di uno a zero, mentre al Ceravolo si registrano due pareggi.

Pertanto la Virtus Francavilla è tuttora imbattuta col Catanzaro.

Il capocannoniere della squadra biancazzurra è proprio Manuel Sarao autore di quattro gol.

Gli uomini di Mister AUTERI sono chiamati ad una prova di grande maturità per uscire imbattuti dallo stadio di Brindisi in quanto è vero che la squadra di Trocini subisce troppi gol  (la porta è rimasta imbattuta solo nella vittoriosa partita interna col Siracusa) ma è anche vero che è andata a segno in nove partite delle dodici disputate e pertanto bisognerà tenere gli occhi ben aperti in difesa e concretizzare la grande mole di gioco e di azioni che i giallorossi svolgono durante ogni partita.

Francesco Capicotto