US Catanzaro: domenica a Teramo per un pronto riscatto

Teramo Catanzaro
Teramo Catanzaro

Al Gaetano Bonolis di Teramo, il Catanzaro affronterà la squadra locale domenica prossima in uno scontro alquanto importante in chiave griglia Play-Off.

Infatti il Teramo è sesto in classifica con 38 punti – sei meno dei giallorossi – e quindi sarà fondamentale per gli uomini di Calabro non perdere la trebisonda, come le è capitato nelle partite interne con Casertana e Avellino.

Il Teramo ha finora vinto 9 partite, 11 le ha pareggiate e 6 perse con 28 reti all’attivo e 24 al passivo. In casa ha vinto sei partite, pareggiato 4 volte e perso nella penultima partita interna col Potenza per 3-1.

La squadra teramana ha sempre segnato ogni qualvolta è scesa sul proprio campo dove ha messo a segno ben 16 reti e subite 9.

Paci ha ottenuto dalla società un organico di prima qualità per la categoria in cui spiccano gli ex Cosenza Arrigoni e Mungo, Costa Ferreira, Bombagi, Piacentini, per non parlare del difensore Diakitè e dell’attaccante Pinzauti.

Due quelli elencati non saranno della partita cioè Bombagi e Piacentini.

Nei 5 precedenti disputati sul campo dei biancorossi le aquile hanno pareggiato 4 volte e perso nel campionato scorso per 1-0, nella partita in cui si fece male Di Gennaro. Nel girone di andata i giallorossi hanno disputato una delle migliori partite e vinto per 1-0 grazie ad un gran gol di Carlini, che però sarà assente per squalifica.

Quindi una partita che non si presenta per nulla semplice e servirà una partita senza sbavature, anche in fase di cambi -momento in cui Calabro entra in confusione- per uscire indenni da Teramo.

L’inizio è fissato per le ore 15.00.

Arbitrerà il trentunenne Niccolò Marini della sez. Aia di Trieste.