US Catanzaro: domenica a Viterbo altra tappa importantissima

viterbese catanzaro
viterbese catanzaro

Ottava di ritorno di serie C Girone C e il Catanzaro si reca a Viterbo, allo stadio Rocchi, per affrontare la locale compagine gialloblu alle ore 17.30 di domenica 12 febbraio 2023, agli ordini dell’arbitro designato per questa partita Mattia Pascarella della sez. AIA di Nocera Inferiore.

La squadra del presidente Romano, anche quest’anno, sta facendo un campionato ai bassifondi della classifica.

Infatti la Viterbese è ultima in classifica in condominio con la Fidelis Andria, squadra battuta dai giallorossi domenica scorsa per 4-0.

18 punti, la netto della penalizzazione di due punti cin 4 vittorie 8 pareggi e 14 sconfitte con 24 reti realizzate e 39 subite, questo è lo score dei leoni della Tuscia.

In casa la squadra allenata da Giovanni Lopez, che ha sostituito Filippi, ha ottenuto solo 13 punti con 3 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte con 16 reti segnate e 22 subite, non segnando in sole 3 partite e non prendendo gol in altrettante.

Quindi mediamente nelle partite in casa della Viterbese si vedono almeno 3 reti.

Domenica scorsa la Viterbese ha battuto il Monopoli per 2-0 dopo tre sconfitte consecutive.

La squadra laziale ha giocatori di grande esperienza come Mungo, Polidori, Semenzato e Marotta tanto per citarne alcuni.

Quindi è una squadra di tutto rispetto e gli uomini di Vivarini ne sanno qualcosa visto che il 15 ottobre 2022 ci fu da soffrire tantissimo prima di battere i gialloblu, infatti dopo l marcatura iniziale di Sounass, prima Polidori e poi Monteaugdo portarono in vantaggio gli ospiti, salvo poi che Cianci e Curcio nel finale portarono alla vittoria le aquile per 3-2.

I precedenti in terra laziale non sono molti:

datacampionatorisultatogoleador
03/12/1995serie C22 a 1Di Baia (CZ) Balducci e Cozzella (VT)
22/09/1996serie C23 a 2aut Perna (CZ) Balducci, Foschi e Pazzaglia (VT) Polidori (CZ)
28/09/2003serie C12-0Santoruvo e Martinetti
20/04/2019serie C2 a 2Fischnaller, D’Ursi (CZ) Polidori (rig) Atanasov (VT)
22/09/2019serie C2 a 1Volpe Errico (VT) De Risio (CZ)
25/04/2021SERIE C0-2Di Massimo due reti

Da questa tabella si noterà come le aquile abbiano lasciato le penne per ben 4 volte su sei partite giocate al Rocchi e solo due campionati or sono grazie ad una doppietta nel secondo tempo di Di Massimo, il Catanzaro è uscito vincitore.

L’importante è che il Catanzaro non si lasci irretire dall’esperienza di alcuni uomini della Viterbese, dal campo che non è proprio il massimo per giocare a calcio e soprattutto dal fatto che avendo 11 punti di vantaggio sul Crotone ci si possa rilassare, perché sarebbe un gravissimo errore.

Quindi auspichiamo il solito grande impegno e volume di gioco senza distrazioni che come si è visto all’andata possono essere fatali e in questo momento mantenere il vantaggio sul Crotone è fondamentale.