US Catanzaro: domenica a Viterbo per blindare il terzo posto

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

Alle 17.30 di domenica 25 aprile, allo stadio Rocchi di Viterbo, si affronteranno la compagine di casa “Viterbese” e il Catanzaro. È uno scontro importantissimo per entrambi le squadre, in quanto la Viterbese vincendo attaccherebbe l’ultimo posto utile per i play off, per i giallorossi un risultato positivo consentirebbe di chiudere definitivamente la pratica terzo posto.

Un eventuale vittoria delle aquile, unito contemporaneamente a buone notizie provenienti dallo scontro Avellino-Teramo, porterebbe i giallorossi a giocarsi nell’ultima giornata il secondo posto con gli irpini. La Viterbese attualmente è undicesima con 40 punti a 4 punti dalla Casertana, avendo ottenuto 40 punti con 9 vittorie 13 pareggi e12 sconfitte con 36 gol all’attivo e 38 al passivo.

È una squadra capace di grandi imprese, con un trio di attacco niente male composto da Simonelli, Tounkara e Murilo, al rientro dopo la squalifica. In dubbio invece Markic e Bensaja che hanno ripreso gli allenamenti da poco.

Il presidente Romano ha richiamato alla guida tecnica il 6 aprile scorso Agenore Maurizi, che aveva iniziato il campionato e poi era stato sostituito, dopo 8 giornate, l’8 novembre da Mister Taurino.

Il campo di Viterbo è stato sempre ostico per i giallorossi che hanno perso quattro dei cinque confronti disputati al Rocchi, l’unico risultato positivo risale a due campionati fa, il 20/04/2019, quando non bastarono i gol di Fischnaller e D’Ursi a cui risposero nel finale un rigore di Polidori e Atanasov, grazie ad un arbitraggio censurabile da parte del Sig. Santoro di Messina, che nel secondo tempo lasciò le aquile in nove, espellendo Maita e Signorini e regalando un rigore ai padroni di casa.

Per non parlare dell’arbitraggio del campionato scorso, quando il 22/09/2019 il Signor Colombo di Como negò almeno tre rigori ai giallorossi, di cui uno a Fischnaller, nettissimo.

La partita finì 2-1 con gol nel primo tempo di Volpe ed Errico per i leoni gialloblu e De Risio che con un tiro da fuori accorciò le distanze ad inizio secondo tempo.

Di seguito:

precedenti Viterbese -Viterbese
datacampionatorisultatogoleador
03/12/1995serie C22 a 1Di Baia (CZ) Balducci e Cozzella (VT)
22/09/1996serie C23 a 2aut Perna (CZ) Balducci, Foschi e Pazzaglia (VT) Polidori (CZ)
28/09/2003serie C12-0Santoruvo e Martinetti
20/04/2019serie C2 a 2Fischnaller, D’Ursi (CZ) Polidori (rig) Atanasov (VT)
22/09/2019serie C2 a 1Volpe Errico (VT) De Risio (CZ)

All’andata finì 0-0 con la partita giocata in due giorni diversi perché sospesa per nebbia.

Pertanto una difficile trasferta per gli uomini di Calabro che dovrò sostituire lo squalificato Scognamillo, oltre coloro che non hanno raggiunto la squadra nel ritiro per Covid.

Arbitrerà i sig. Carrione di Castellammare di Stabia.