Us Catanzaro: domenica a Viterbo viatico importante per piazzamento play-off

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro Calcio

Dopo la sconfitta interna con la Virtus Francavilla, domenica alle 14.30 la banda di Mister AUTERI scenderà in campo alle 14.30 allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo la locale compagine Viterbese Castrense del  vulcanico presidente  Vincenzo Camilli, in un partita che si preannuncia veramente ostica per le aquile.

La compagine laziale quest’anno ha cambiato tre allenatori  ha iniziato Giovanni Lopez, continuato Stefano Sottili e dal 21 gennaio , dopo la sconfitta interna per 0-4 con la Juve Stabia, è stato assunto il tecnico di Galatina Antonio Calabro.

La Viterbese Castrense come noto ha iniziato il campionato molto in ritardo e ha disputato finora 30 partite (deve recuperare ormai solo la partita  che si disputerà l’1 maggio  proprio con il Catanzaro, ma al Ceravolo) ottenendo 44 punti frutto di 12 successi 8 pareggi e 10 sconfitte con 34 reti realizzate e 31 subite.

All’Enrico Rocchi la Viterbese Castrense ha totalizzato 26 punti  con sette vittorie all’attivo 5 pareggi e tre sconfitte contro Rieti per 0-1 Sicula Leonzio per 1-2 e il già citato 0-4 con la Juve Stabia sengando nelle 15 partite interne disputate 21 reti e subendone 13.

Capocannoniere della squadra  giallo blu è Alessandro Polidori che ha realizzato sette reti.

Il morale della squadra del presidente Camilli è a mille dopo la vittoria di mercoledì a Trapani che ha dato alla Viterbese Castrense la possibilità di giocarsi la finale di Coppa Italia contro il Monza.

Ad onore del vero la squadra laziale aveva disputato anche l’anno scorso la finale di Coppa Italia perdendo nel doppio  confronto contro l’Alessandria grazie ad errori arbitrali specie nel ritorno in Piemonte.

Ex della partita saranno Celiento per il Catanzaro e Francesco De Giorgi per la Viterbese Castrense.

Il campo di Viterbo è stato sempre avaro con i giallorossi che nelle precedenti tre uscite hanno subito altrettante sconfitte, l’ultima nel campionato 2003/2004 anno della promozione in B delle aquile all’epoca allenato da Piero Braglia per 2-0.

Quindi una partita veramente difficile per i giallorossi anche perché nelle fila del aquile si preannunciano le solite numerose defezioni

Sicuri assenti Nicola Ciccone, squalificato dal giudice sportivo, Mamadou Kanoutè e Luca Giannone infortunati da tempo , anche Giuseppe Statella  e Alessandro Favalli non dovrebbero essere della partita,mentre per Luca Signorini, Giuseppe Figliomeni e Andrea Bianchimano la decisione verrà presa poco prima della partita.

Certo che più in alto si arriva in classifica e meno ostico sarà il percorso play off e pertanto  nelle partite rimanenti da giocare bisognerà fare più punti possibili

Arbitrerà Alberto Santoro della sezione AIA di Messina.

Francesco Capicotto