US Catanzaro: domenica con il Monopoli per il pokerissimo

stadio ceravolo, us catanzaro
Stadio Ceravolo

Il calendario del campionato di serie C girone C non dà tregua, ed ecco che, dopo il turno infrasettimanale, domenica si ritorna in campo e al Ceravolo è di scena il big -match Catanzaro-Monopoli.

Il Catanzaro è secondo in classifica con 20 punti e arriva a questa partita dopo quattro vittorie consecutive.

Il Monopoli, di contro, è terzo in classifica con sedici punti, assieme a Turris, Taranto, Palermo e Foggia e mercoledì ha battuto sul proprio terreno la Juve Stabia.

La squadra allenata da Colombo è partita fortissima in questo campionato totalizzando subito 10 punti in 4 partite; in generale la squadra pugliese ha totalizzato 5 vittorie un pari e 4 sconfitte segnando 12 gol e subendone 9.

In trasferta su quattro partite disputate ha vinto a Torre del Greco contro la Turris per 2-1, ma ha perso le ultime tre contro Virtus Francavilla per 3-1 e contro Bari e Foggia per 1-0.

I biancoverdi hanno nella difesa il loro punto di forza con Bizzotto e Mercadante (già autore di due gol quest’anno) che dominano la loro area, e in avanti si affidano alle sgroppate sulla sinistra di Guyebre e ai gol di Starita ben sei in dieci partite.

Al Ceravolo, i precedenti parlano di ben dieci vittorie del Catanzaro contro le quattro del Monopoli e due pareggi.

L’ultima vittoria giallorossa è targato Signorini nel match disputato il 24/02/2019, mentre l’ultima vittoria del Monopoli risale a due campionati or sono, il 19/01/2020, quando le aquile di Grassadonia passarono in vantaggio con Fischnaller, ma nel finale prima Fella e poi Cuppone sancirono la vittoria dei biancoverdi e l’esonero del tecnico salernitano.

Nel campionato scorso, Catanzaro-Monopoli era l’ultima giornata di campionato e le aquile avevano l’obbligo di vincere per rimanere al secondo posto, invece i pugliesi fecero la loro partita e impattarono 2-2 con gol di Pierno e Garufo per le aquile, intervallati dal momentaneo pareggio a fine primo tempo di Mercadante e da quello definitivo di Liviero a dieci minuti dalla fine.

Il pareggio non costò il secondo posto, anche se sappiamo tutti come poi è andata a finire.

Per gli uomini di Calabro una partita da vincere a tutti i costi per consolidare il secondo posto e soprattutto per mantenere come minimo inalterata la distanza dalla capolista Bari che sarà di scena a Francavilla Fontana, contro la Virtus, prima dello scontro diretto di sabato 30 ottobre alle 14.00 al San Nicola.

Bisognerà valutare bene le condizioni di Martinelli e Rolando, quest’ultimo uscito malconcio da Latina.

L’inizio è fissato per le 14.30 e arbitrerà il Sig. Simone Gallipò della sez. AIA di Firenze.