Us Catanzaro: è arrivato il momento di diventare grande

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

La stagione che si è appena conclusa, così come le due precedenti, ha lasciato l’amaro in bocca sia alla proprietà che ai tifosi del Catanzaro. Ciò perché, nonostante ci fosse l’ambizione di puntare al salto di categoria, tanti, troppi sono stati gli ostacoli che si sono frapposti tra i giallorossi e quest’ultimo obiettivo, nuovamente sfumato. Quindi, alla luce di quanto detto, è importante che, nella prossima stagione, si decida se si vuole diventare grandi o se si vuol continuare a navigare nella mediocrità.

La società sembra intenzionata a voler riparare ai propri errori

L’inizio dell’avventura del gruppo Noto alla guida dei giallorossi, con la presentazione dell’organigramma completo in tutte le sue componenti nel 2017, lasciava presagire che presto il Catanzaro sarebbe diventato grande. Purtroppo, però, l’inesperienza nel settore ha portato il sodalizio giallorosso ad affidarsi a figure professionali non all’altezza e quest’ultima cosa, di fatto, ha rallentato la corsa alla tanto agognata serie B. Per tale motivo, adesso, sotto traccia, la società sembra pronta a fare di tutto per riparare ai propri errori. Ovviamente, essendo consapevole che la strada rimarrà comunque in salita. 

A breve sapremo quale sarà il futuro del Catanzaro

Sul web sono circolati tantissimi nomi in merito all’ingaggio di possibili direttori tecnici o allenatori ma, al momento, rimangono soltanto voci. Il bello di questo periodo, però, è che nessuna delle parti si scompone, anche per strategia, ed è necessario attendere le notizie ufficiali. In tal senso, nei prossimi giorni, sicuramente, ne sapremo di più perché la società sembra pronta a venire allo scoperto in conferenza stampa. 

La sensazione è che, come terminerà questa fase di stallo, si scatenerà una reazione a catena e, in poco tempo, prenderà vita il Catanzaro della stagione 2020/2021. Non ci resta, quindi, che attendere che tutto abbia inizio, con la speranza che sia il preludio di una stagione finalmente esaltante.