Us Catanzaro: è Francesco Urso il primo colpo di mercato della stagione 2019/20

Francesco Urso

La società giallorossa, con qualche giorno d’anticipo rispetto all’inizio del calciomercato, ha iniziato a rinfoltire la rosa sulla linea mediana con l’innesto di Francesco Urso, centrocampista classe ’94 proveniente dalla Virtus Entella.

Il Comunicato della società

Il primo volto nuovo del Catanzaro 2019/2020 si chiama Francesco Urso. Centrocampista classe 1994, arriva alla corte di mister Auteri dalla Virtus Entella dove era approdato a febbraio, dopo aver cominciato il campionato con il Matera, poi escluso dal torneo. Nato a Fano, il giocatore vanta anche una buona esperienza in serie B avendo disputato 49 partite indossando la maglia del Vicenza. Urso si lega alla società giallorossa per due anni”.

Un primo acquisto di spessore per una stagione ad alti livelli

Nessuno degli addetti ai lavori si sarebbe aspettato un colpo sferrato dalla società di via Giacchino da Fiore in maniera così improvvisa ma, il silenzio delle ultime settimane in tema di mercato e alcune mancate conferme come quella di Iuliano, lasciava presagire che qualche cambiamento fosse nell’aria. Francesco Urso, un giovane che conosce bene il tecnico di Floridia, sarà subito pronto a calarsi nella nuova realtà e a mettere a disposizione della squadra la propria esperienza. Questo primo colpo di mercato conferma, soprattutto ai più scettici, che la dirigenza giallorossa sta lavorando sottotraccia e non è detto che non possa essere ufficializzato qualche altro innesto nei prossimi giorni.

Non ci resta che aspettare ma, ora c’è la conferma, il Catanzaro quest’anno vorrà recitare un ruolo da protagonista e, se dovessero arrivare altri tre/quattro giocatori di esperienza, sarà pronto per il definitivo salto di qualità.

Maurizio Ceravolo