Us Catanzaro: è serie B, 2-0 alla Gelbison

Gelbison Catanzaro
Gelbison Catanzaro

GELBISON-CATANZARO :0-2    18’ Iemmello 92’ Brignola

L’Arechi di Salerno è la sede scelta per la salita del Catanzaro in serie B, perché davanti a diecimila spettatori il Catanzaro con una vittoria in questa partita salirebbe matematicamente in serie B a prescindere dal risultato dal risultato del Crotone.

Vivarini manda in campo i suoi titolarissimi e dopo neanche due minuti Sounass colpisce il palo della porta di Anatrella.

La posta in palio si sente nelle gambe del Catanzaro che giochicchiano attendendo il momento giusto che arriva al minuto 18 quando Iemmello spinge in gol un cross di Situm dalla destra tra il tripudio del popolo giallorosso presente a Salerno.

Iemmello e Vandeputte si divorano il due a zero tirando alto da buona posizione, mentre la Gelbison, con un Catanzaro in modalità gestione del risultato, impensierisce le aquile con un’azione di Nunziante sulla sinistra su cui Fulignati è bravo a respingere di piede.

Il primo tempo dopo due minuti di recupero si chiude col vantaggio minimo del Catanzaro.

Il secondo tempo vede i giallorossi in controllo del risultato, rischiando poco e nulla se non su qualche calcio piazzato, 

Brignola entra al posto dello spento Sounass e cerca di dare la scossa con accellerazioni violente, ed è proprio il 17 giallorosso al minuto 92 a chiudere la partita con uno splendido gol che chiude il campionato.

È Serie B finalmente per le aquile con 5 cinque di anticipo e l’esultanza del pubblico giallorosso è incontenibile.