SALERNITANA – CATANZARO 3-1 21 Kiyine (rig) 45 e 73 Giannetti 78 Mangni
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi (80’ Cicerelli), Maistro (72’ Akpa Akpro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine (84 Lopez); Giannetti; Jallow. A disposizione: Vannucchi, Carillo, Lopez, Migliorini, Kalombo, , Morrone, Odjer, Calaiò, Djuric. Allenatore: Ventura
CATANZARO (3-4-3): Adamonis; Signorini (55’Pinna), Figliomeni, Martinelli; Celiento, Urso, De Risio (77’Risolo), Casoli; Kanoute (62’ Mangni), Nicastro, Di Livio. In panchina: Mittica, Calì, Giannone, Riggio, Novello, Allenatore: Auteri.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Ammoniti: Urso (CZ) Kanoiute (CZ) Karo (SA) Pinna (CZ)
Finisce all’Arechi di Salerno l’avventura del Catanzaro in Coppa Italia, sconfitti a Salerno con il punteggio di 3-1dala locale compagine granata davanti ad un pubblico stimabile in 5500 unità con circa 229 tifosi giallorossi al seguito…
Auteri schiera Adamonis in porta trio di difesa con Signorin, Figliomeni e Martinelli esterni Celiento e Casoli a centrocampo Urso e De Risio in avanti Kanoutè, Nicastro e Di Livio cioè il trio che ha concluso la partita di domenica scorsa con la Casertana.
In panchina ci sono anche i tre nuovi acquisti Novello, Mangni e Pinna. Hòo ultimi due entreranno nella ripresa…
Maita.Fischnaller,Statella e Nicoletti non sono neanche in panchina; il primo a quanto pare ha richieste dalla serie cadetta, gli altri due sono infortunati, mentre per l’esterno sinistro la cessione sembra alquanto vicina.
Ventura schiera il suo 3-5-2 e fa a meno del nuovo acquisto Cerci, Calaiò va in panchina mentre gioca l’altro acquisto Jarosyinski, in campo anche l’ex Firenze.
Inizio equilibrato con un colpo di testa di Celiento per il Catanzaro,e cn la Salernitana che cerca di rendersi pericolosi soprattutto con Lombardi e Jallow, ma niente di speciale.
Al minuto 20 sempre Jallow crea scompiglia in area giallorossa, con Signorini che tocca di mano ,e Massimi l’arbitro della contesa concede il calcio di rigore ai granata che Klyine trasforma con un tiro che tocca prima il palo destro siamo al minuto 21.
Alla mezzora Adanomis salva su Firenze parando in due tempi, poi ci provano anche Kòyine e Giannetti e il pubblico di fede granata inizia a gradire e alla fine del tempo dopo una punizione tirata alta da Urso arriva il raddoppio della Salernitana con Giannetti con in semi rovesciata batte l’incerto Adamonis sull’ennesima sgroppata di Jallow assolutamente incontenibile.
Il secondo tempo inizia sempre con protagonista Jallow. Che si rende ancora pericoloso.
Viene annullata un gol a Kanoutè lanciato da Di Livio e al minuto 10 esordio in giallorosso per il nuovo arrivato Pinna al posto di Signorini..
Al minuto 16 aCatanzaro pericloso con Nicastro il cui tiro viene deviato da Micai, mentre al minuto 17 fa il suo esordio anche un altro nuovo acquisto Mangni al posto di Kanoutè.
Il nuovo entrato mette subito in crisi la difesa granata con Jaroszynaki che commette fallo in area, ma per l’arbitro nulla.
Na è un fuoco di paglia, in quanto i padroni di casa prima colpiscono un paolo con Jallow w poi triplicano ancora con Giannetti su passaggioo del nuovo entrato Akpa Apro siamo al minuto 28.
La partita è chiusa, prova a riaccenderla Mangni accorciando le distanze al minuto 34. ma la partita finisce senza altre emozioni.
Quindi Catanzaro fuori dalla Coppa mentre la Salernitana domenica prossima sfiderà il Lecce.
Francesco Capicotto
.