Us Catanzaro: imperativo d’obbligo riprendere la marcia in trasferta

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro, Catanzaro Calcio

Prossima partita per i giallorossi di Mister Auteri alle 14,30 di domenica al Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni contro la Cavese.

Si preannuncia una partita  molto delicata e difficile per il Catanzaro, in quanto la squadra di Mister Modica non perde dal 20/01/19 (in trasferta con la Virtus Francavilla per 2-0).

Da quel giorno i bianco-blu hanno ottenuto 18 punti in 10 partite con  4 vittorie e 6 pareggi, l’ultima rocambolesca contro il Rende (sul campo neutro di Vibo Valentia) durante la quale la Cavese ha rimontato da 0-3 al 3-3 finale.

Lo score totale degli aquilotti campani su 29 partite disputate è 9 vittorie 13 pareggi e solo 7 sconfitte con 40 punti e undicesimo posto in classifica.

Fra le mura amiche i campani hanno ottenuto 25 punti su 15 partite disputate con sei vittorie sette pareggi e solo due sconfitte (contro Juve Stabia per 1-0 e Casertana per 2-1)  con 19 reti realizzate solo 9 subite.

L’infermeria cavese è abbastanza piena con Pugliese, Rosafio, Lia, Agate, Migliorini e Sciamanna in forte dubbio per la partita di domenica, mentre Favasulli e Tumbarello sono stati squalificati dal giudice sportivo.

Ex della partita il ventiseienne Loris Bacchetti 19 partite in maglia giallorossa e autore del pari a tempo scaduto domenica scorsa a Rende.

Quindi una squadra molto ostica da incontrare come del resto è stato dimostrato all’andata con i giallorossi costretti ad impattare per 1-1 dopo quattro vittorie consecutive con gol di Lia per gli ospiti e pareggio di Kanoutè per le aquile.

Il Simonetta Lamberti non è stato mai espugnato dal Catanzaro infatti negli otto precedenti incontri si registrano  3 vittorie per la Cavese e 5 pareggi.

Le due squadre si sino incontrate anche in Serie B ne campionato 1983/1984, alla giornata n. 35, con la Cavese vittoriosa per 1-0 con un gol nel secondo tempo di Di Michele che significò la fine dei sogni di salvezza degli uomini allenati da Mimmo Renna, dopo un girone di ritorno esaltante, era il 20/05/1984.

Pertanto da quanto scritto la partita si prevede veramente ostica per le aquile che come fatto domenica scorsa  con la Sicula Leonzio dovranno fare di tutto per spezzare la striscia positiva della Cavese e riprendere il cammino in trasferta dopo le due sconfitte consecutive a Bisceglie e Rieti.

Arbitrerà Daniel Amabile