Atanasov: “Felice di essere a Catanzaro, qui si lavora per crescere”
CATANZARO, 13 FEB 2020 – Sicuro, determinato e già perfettamente inserito nel gruppo giallorosso. Il difensore bulgaro Atanas Atanasov, arrivato in estate dalla Viterbese, ha incontrato la stampa per parlare dei suoi primi mesi con la maglia del Catanzaro.
Il gigante di Sofia, punto fermo della retroguardia di mister Auteri, ha raccontato la soddisfazione per il suo approdo in Calabria: “Finalmente sono qui. Sono felice di far parte della famiglia giallorossa. Ho trovato una società organizzata e un ambiente sereno dove si lavora bene. Abbiamo l’opportunità di crescere e migliorare ogni giorno”.
Un arrivo, il suo, frutto di un lungo corteggiamento. Lo stesso direttore sportivo Logiudice ha sottolineato come le parti si siano “fortemente volute”. Un’intesa che ha trovato conferma sin dai primi allenamenti, come spiega il difensore: “Quando sono arrivato ho trovato una squadra molto forte, un gruppo unito che mi ha aiutato a inserirmi. Anche chi è arrivato dopo di me ha portato qualità e voglia di fare bene”.
Atanasov è giunto a Catanzaro nel periodo di transizione tra Grassadonia e Auteri, ma nonostante il cambio in panchina ha trovato subito equilibrio e continuità: “Ci siamo comportati bene con entrambi gli allenatori. Ora, con Auteri, la squadra ha ritrovato fiducia e le vittorie sono arrivate. Il Catanzaro ha costruito una rosa importante, con giocatori abituati a vincere. Non mi aspettavo i passi falsi con Monopoli e Teramo, viste le nostre qualità, ma ci siamo rialzati e dobbiamo continuare su questa strada”.
Sul piano personale, Atanasov si dice soddisfatto del suo ruolo: “A Viterbo giocavo da centrale di destra, ma qui interpreto il ruolo di centrale puro, la posizione in cui mi trovo meglio. Posso contare su compagni di reparto forti come Celiento, Riggio, Martinelli, Nicoletti e Quaranta. Ci aiutiamo molto in campo e questo fa la differenza”.
Quando gli si chiede fino a dove possa arrivare il Catanzaro, il difensore mantiene i piedi per terra: “Non mi piace fare calcoli o guardare troppo la classifica. Penso solo alla prossima partita e a vincerla. È l’unico modo per crescere come squadra”.
Infine, parole di stima per mister Auteri, con cui il feeling sembra totale: “Mi trovo molto bene con lui. Condividiamo le stesse idee di gioco e cerco di seguire al meglio le sue indicazioni per dare sempre il massimo”.
Un Atanasov maturo, consapevole e pronto a diventare una colonna del Catanzaro che sogna in grande.

















