Us Catanzaro: la stagione partirà con tanto scetticismo ma con un velato ottimismo

Us Catanzaro foto wikipedia
Us Catanzaro foto wikipedia

I tifosi del Catanzaro, negli ultimi anni, in particolare dopo l’avvento della proprietà Noto, hanno sempre sperato in una stagione gloriosa che portasse i giallorossi a fare il salto di categoria. Purtroppo, però, il calcio non è una scienza esatta e, anche se si fanno dei grossi investimenti, non è detto che i risultati li ripaghino. Per tale motivo, quest’anno, il sodalizio giallorosso ha preferito partire in sordina, cercando di ottimizzare le risorse a sua disposizione per provare a fare una buona stagione. Quest’ultima cosa, di certo, non avrà reso i supporters troppo contenti. Nonostante ciò, dietro l’ombra di un grande scetticismo, sembra celarsi un velato ottimismo in merito al futuro. 

Aver ingaggiato Foresti può aiutare la società ad operare in maniera più oculata

In questo sport, così come in tanti altri, la figura del direttore generale è di fondamentale importanza. Ciò perché, soprattutto se quest’ultimo ha una certa esperienza, si possono smussare quegli angoli che una società inesperta potrebbe avere. Questo è, in effetti, sarà il compito principale di Foresti, neo-direttore generale del Catanzaro. Inoltre, questa figura rappresenta gli occhi della società anche in sede di mercato e, su di lui come sul direttore sportivo, pesano le decisioni positive o negative. L’augurio, però, è che si possano evitare gli errori del passato e adottare delle strategie più oculate in tutte le sedi. 

Anche l’allenatore sembra motivato a far bene

Scegliere un allenatore come Calabro, significa investire nella filosofia del “calcio maschio” e della “maglietta sudata a fine partita”. Un qualcosa che, in una piazza dal “palato fino”, potrebbe sembrare poco azzeccato ma che, in serie C, ha fatto vincere campionati a diverse compagini. Perciò, bisognerà dargli fiducia e credere nella sua motivazione, palesata sin dalla conferenza stampa di presentazione ed ancora viva in lui. I risultati, all’inizio, potrebbero anche non arrivare ma, soltanto sostenendo lui e la squadra, a prescindere dalla caratura tecnica della stessa, potrebbero arrivare delle piacevoli sorprese.