Us. Catanzaro: lezione di calcio subita a Terni dalla Ternana 1-5

TERNANA US CATANZARO
TERNANA US CATANZARO

TERNANA-CATANZARO 5-1 16′ Partipilo 35’Carlini su rig. 52 Falletti 59’ Palumbo 64 Raicevic 93’ Ferrante su rig

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo (77’ Salzano), Damian; Partipilo (77’ Peralta), Falletti (70’ Paghera), Torromino (66’Furlan); Raicevic (66’ Ferrante). A. disp.: Casadei,  Proietti,  Vantaggiato, Russo, Suagher,  Peralta, Laverone, Salzano, Frascatore. All.: Lucarelli.

Catanzaro (3-4-2-1): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Altobelli (30’Di Massimo), Corapi, Casoli, Contessa (30’Verna); Evacuo (68’Baldassin), Carlini. A disp.: Iannì, Di Gennaro, Cusumano, Salines, Curiale, Riggio, Riccardi, Risolo, Baldassin. All.: Calabro.

Arbitro: Feliciani

Allo stadio Libero Liberati di Terni per la giornata n. 8 del campionato di serie C girone C, le aquile affrontano la capolista Ternana.

Mister Calabro schiera  il Catanzaro con Branduani in porta Fazio, Martinelli e Pinna in difesa Garufo e Contessa esterni, Altobelli Corapi a centrocampo, Casoli a destra con  Carlini dietro la punta Evacuo.

Lucarelli, allenatore della Ternana, manda in panca Vantaggiato e Furlan, al loro posto Raicevic e Torromino, in difesa confermati Boben e Kontek.

La partita inizia con un netto predominio dei padroni di casa grazie anche ai troppi errori in fase di disimpegno delle aquile e per mezzora dominano la scena trovando però il gol in netto fuorigioco con Partipilo che insacca da due passi una pregevole azione sulla sinistra di Torromino.

Prima e dopo il gol pregevoli interventi di Branduani su Raicevic due volte e su Palumbo.

Calabro, per dare una strigliata si suoi, fa un doppio cambio dentro Verna e Di Massimo al posto di Contessa e ei Altobelli (quest’ultimo autore di palle sanguinose perse a centrocampo) spostando Casoli a sinistra

La mossa da subito l’effetto perato Di Massimo si fa spazio in area e viene messo a terra, l’arbitro Feliciani assegna il penalty che Carlini trasforma.

Le aquile, in questa fase, giocano meglio della Ternana, anche se sono proprio le fere ad avere la palla del raddoppio con Branduani ancora protagonista.

Allo scadere del tempo Evacuo, su cross di Casoli dalla sinistra, colpisce di testa e la palla sfiora il palo alla sinistra di Iannarilli, immobile nell’occasione.  

Si spera che il secondo tempo rispecchi la fine del primo tempo, invece la Ternana dà un’autentica lezione di calcio agli uomini di Mister Calabro.

Torromino dilaga e sbaglia gol fatti fin quando al minuto 7 Falletti si fa venti metri da solo e tira Fazio devia e la palla va in rete con Branduani spiazzata.

La Ternana dilaga con Palumbo trova il 3-1 al minuto 14 riprendendo una palla vagante e al minuto 20 Raicevic porta a quattro i gol dei rossoverdi.

A tempo scaduto Peralta si procura un rigore che Ferrante trasforma per il 5-1 finale.

Di questa partita si può dire tutto e il contrario di tutto la realtà è che per tutta la partita c’è stata solo una squadra in campo la Ternana, con gli uomini di Calabro autori di una prestazione indecorosa, come indecorosa è stata la guida tecnica.

Passaggi e disimpegni sbagliati, uomini in campo che non corrono a cui si unisce una confusione di idee del tecnico non indifferente.