Al Simonetta Lamberti di Cava De’ Tirreni, il Catanzaro, mercoledì alle 17.30, farà visita alla Cavese, ultima in classifica con 16 punti in 26 partite con tre vittorie 7 pareggi e 16 sconfitte.
Il presidente Santaniello ha affidato la squadra alle mani esperte di Salvatore Campilongo, che ha sostituito a fine 2020 Vincenzo Muiuri, il quale aveva sostituito il 16 novembre 2020 Giacomo Modica.
Il nuovo tecnico dopo due sconfitte di misure aveva ottenuto 8 punti in 4 partite, però la squadra metalliana è di nuovo in fase calante e proviene da 4 sconfitte consecutive.
Negli aquilotti militano calciatori molto esperti tipo Ciro De Franco in difesa, Francesco Favasuli a centrocampo, Federico Gerardi ed Elio Calderini in attacco.
In casa l’andamento è incredibilmente negativo con 9 sconfitte su 12 partite e 2 vittorie (ottenute proprio con l’avvento di Campilongo in panchina).
I precedenti parlano di tre vittorie per la Cavese sempre per 1-0 6 pareggi (di cui 4 per 1-1) e una vittoria del Catanzaro il 31 marzo 2019 per 2-0 con reti di Fischnaller su punizione e D’Ursi nel finale.
Tranne il campionato scorso, questa partita si è giocata sempre nel girone di ritorno e ben 4 volte nel mese di marzo.
Nel campionato scorso finì con un salomonico pari per 2-2 con le aquile avanti con Nicastro, raggiunte nella ripresa da Russotto poi superate da un rigore di Germinale per poi pareggiare 2-2 con un tiro della disperazione di Fischnaller a tempo scaduto.
All’andata sul campo del Catanzaro finì 2-1 per i giallorossi con reti di Risolo, gran bomba da fuori area, raddoppio di Di Piazza e gol di Germinale per la Cavese su calcio di rigore.
Il Catanzaro non è nel suo miglior momento e specie nel gioco d’attacco latita e non vorremmo che accadesse quanto avvenuto il 3 febbraio scorso a Pagani, quando le aquile persero in modo inglorioso contro l’ultima in classifica.
Anche allora era mercoledì che sinceramente non è un giorno gradito dai giallorossi per giocare visto che nelle ultime tre occasioni contro tre squadre campane (Paganese, Casertana e Avellino) sono usciti sconfitti.
Pertanto ci vorrà tanta abnegazione e spirito di sacrificio, perchè queste sono partite dove si ha tutto da perdere e nulla da guadagnare.
Calabro recupera Scognamillo che ha scontato la giornata di squalifica
Arbitrerà Adalberto Fiero della sez. di Pistoia.