US Catanzaro: mercoledì turno infrasettimanale con la Casertana

us catanzaro
Catanzaro Casertana

Mercoledì alle ore 17.30, al Ceravolo, si affronteranno Catanzaro e Casertana.

La squadra rossoblù arriva a questa partita dopo una vittoria per 2-0 contro il Teramo, mentre le aquile hanno sbancato Foggia con identico risultato.

La squadra del presidente D’Agostino è decima in classifica con 31 punti con 9 vittorie 3 pareggi e dieci sconfitte con 27 reti realizzate (come il Catanzaro) e 36 subite.

In trasferta il cammino della squadra di Mister Guidi è ottimo con 5 vittorie su undici partite disputate e 1 pareggio a Potenza per 2-2.

Dopo un inizio in salita, specie per motivi di Covid, la Casertana ha sciorinato negli ultimi 2 mesi ottime prestazioni vincendo 6 partite su 8.

Il cannoniere principe è Cuppone che ha realizzato 8 reti, senza dimenticare che nella rosa della squadra campana c’è un certo Gigi Castaldo.

Della rosa fa parte anche Simone Icardi, ex giallorosso nella stagione 2016/2017 e inizio 2017/2018 poi ceduto in serie  B alla Virtus Entella, già tre gol quest’anno.

I precedenti parlano a favore del Catanzaro che ha vinto 10 delle quattordici partite disputate al Ceravolo.

Di queste mi piace ricordarne due: l’unica giocata in serie B, il 30/05/1971, decisa da un gol di Busatta su angolo che proiettò le aquile a lottare per la serie A e quella giocata il 07/06/1987 che sancì la promozione in serie B delle aquile con roboante 5-2 grazie a due gol di O’Rey  Palanca e uno a testa di Carmelo Bagnato, DI Marco Masi e Roberto Borrello, tutto intervallato da gol di Petriello (il 2-1) e da un rigore di Troise (il 3-2).

La Casertana ha vinto due volte al Ceravolo di cui l’ultima datata 06/09/2015 alla prima giornata quando dopo neanche 2 minuti De Angelis segnò il gol della vittoria dei falchetti

All’andata finì 0-0 con un Catanzaro scialbo, ma anche sciupone, mentre l’anno scorso finì 1-1 con autorete di Casoli e gol di Tulli; si trattò di una partita alquanto dura per le aquile che rischiarono di perdere al cospetto di una Casertana che giocò un’ottima partita.

Per il Catanzaro si tratterà di un duro banco di prova e servirà sfoderare una prestazione ottima per poter venire a capo di questa partita.

Dirigerà l’incontro il Sig. Michele Del Rio DELLA SEZ. AIA di Reggio Emilia.