Us Catanzaro, Noto: “Ci voleva una svolta dopo la brutta prova di ieri”

Quello visto, alle 15 in conferenza stampa, è un presidente Noto deluso ma quanto mai determinato in ottica futura. Ci ha tenuto ad indire una conferenza stampa per chiarire le motivazioni che hanno portato la società ad esonerare il tecnico Auteri ed ha, inoltre, annunciato il suo sostituto: Gianluca Grassadonia

Gli ultimi risultati hanno influito sull’esonero di Auteri

Come detto nell’articolo precedente su CalabriaMagnifica.it, gli ultimi risultati poco soddisfacenti non potevano passare di certo inosservati e la società, determinata a stare nelle posizioni di vertice, non poteva lasciare nulla al caso.

Secondo il presidente giallorosso, inoltre, il tecnico, conoscendo bene gran parte della rosa a sua disposizione, avrebbe dovuto confermare i risultati dello scorso anno e, se possibile, migliorarli. Così purtroppo, non è stato. Per tale motivo, la società, nonostante lo scetticismo da parte del ds, ha deciso di sollevarlo dall’incarico. 

Grassadonia una scelta di continuità tecnica

Il presidente Floriano Noto, annunciando il nuovo tecnico, ha tenuto ad evidenziare come, quest’ultimo, possa essere il successore giusto di Auteri.

Oltre all’esperienza incamerata in serie cadetta, conosce alcuni calciatori come Kanoutè e Nicastro, e schiera le proprie compagini con il 3-5-2.

Una scelta di “continuità”, quindi, perché la squadra ha bisogno di riprendersi più psicologicamente che sul piano puramente tecnico. 

LEGGI ANCHE: Us Catanzaro, finita l’era Auteri : Grassadonia nuovo tecnico (Intervista Ing. Noto)